Anche Malegno è protagonista del progetto che potrebbe portare in un documentario l’esperienza dei Comuni Virtuosi in Italia.

 

L’associazione omonima, che raccoglie quei Comuni che si sono distinti per le loro scelte sul territorio nel rispetto dell’ambiente, della legalità e dell’integrazione, sta infatti raccogliendo fondi per la produzione di un film girato da Alessandro Scillitani e con la voce fuori campo di Paolo Rumiz, che racconti alcuni dei casi più emblematici di Comuni Virtuosi nel nostro Paese.

‘Un modo’, sostengono i promotori del progetto, ‘per raccontare il nostro Paese, o perlomeno parte di esso, un modo per condividere le buone notizie camminando verso un futuro più sostenibile’. Malegno, primo Comune virtuoso della Vallecamonica (seguito, nelle settimane scorse, da Niardo), è tra i paesi protagonisti del video di presentazione: per finanziare il film bisogna andare sul sito di Produzioni dal basso e fare la propria offerta: l’obiettivo è raggiungere 10mila euro per poter raccontare a tutti le storie dei Comuni virtuosi italiani.

Share This