E’ una delle punte di diamante dello sport camuno. Ora, la Polisportiva Disabili di Vallecamonica può contare anche sul sostegno della Comunità Montana, grazie ad un protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi e che prevede l’erogazione da parte degli Enti Comprensoriali di un contributo triennale affinché la società presieduta da Gigliola Frassa possa continuare a progettare e programmare le proprie attività nel territorio camuno, incentivando sempre di più la pratica sportiva e l’inclusione.
Dal canto suo, la Polisportiva si impegna ad organizzare oltre al tradizionale Meeting di Atletica Leggera anche un “Trofeo Comunità Montana di Vallecamonica” che, di anno in anno, sarà dedicato ad una disciplina sportiva differente; inoltre sarà utilizzato il logo “Vallecamonica. Valle dei Segni” e durante le manifestazioni saranno distribuiti mteriali promozionali ed informativi sulla Valle.
Il protocollo coinvolgerà anche i campioni della Polisportiva (tra cui il campione paralimpico Giuseppe Romele), in qualità di testimonial delle finalità associative durante gli eventi organizzati dall’Assessorato allo Sport dell’ente comprensoriale.
“La Polisportiva non solo si caratterizza per l’importante attività sociale rivolta allo sport, ma contribuisce anche a dare lustro al nostro territorio, visti gli importanti risultati conseguiti a livello internazionale”, sono state le parole di Massim Maugeri, assessore allo Sport.
Da parte sua Gigliola Frassa, presidente della Polisportiva, ha manifestato “grande soddisfazione ed orgoglio. Il nostro compito è proprio quello di promuovere delle attività motorie, inizialmente di benessere e ludiche, che possono poi sfociare verso quelle forme di agonismo di alto livello che hanno portato nostri atleti a rappresentare l’Italia, la Polisportiva e la Vallecamonica, nel corso delle loro competizioni internazionali”.