A un mese dall’assemblea che ha eletto il nuovo presidente della Comunità Montana, Sandro Bonomelli, sono state definite e assegnate le deleghe alla Giunta esecutiva.
Il vicepresidente è Enrico Della Noce, vicesindaco di Esine, che subentra ad Attilio Cristini, vicesindaco di Darfo, che resta in Giunta e mantiene le deleghe a Cultura e Turismo.
Se il presidente Bonomelli ha tenuto per sè le deleghe a Coordinamento generale, Rapporti istituzionali e Personale, il vice Della Noce seguirà Agricoltura e Bonifica Montana, così come richiesto dalla Lega Nord, partito di cui è esponente.
Parco dell’Adamello, Sport, Protezione Civile e pista ciclabile rimangono in capo a Massimo Maugeri, sindaco di Bienno; Patrimonio, Ecologia e ambiente, Caccia e Pesca, Vigilanza Ecologica a Mirko Pendoli, sindaco di Gianico; Politiche sociali, Innovazione tecnologica a Ilario Sabbadini, sindaco di Corteno; Affari generali, Bilancio, Lavori pubblici, Viabilità e trasporti passano invece a Cristian Farisé (precedentemente con delega all’Agricoltura).