Anche quest’anno il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha deciso di attivare la “Adamello Card” per far vivere al turista escursioni alla scoperta della natura, della flora, della fauna e degli elementi caratteristici della montagna.

La card sarà rilasciata gratuitamente a tutti gli ospiti delle strutture ricettive, cui sarà poi riservato un prezzo convenzionato di 5 euro a persona. Anche tutti gli altri turisti potranno comunque partecipare, al costo di 10 euro. Inoltre, i bambini nati dopo il 30 aprile 2013, accompagnati da un familiare adulto pagante, partecipano gratuitamente alle escursioni. “Adamello Card” permette anche di usufruire di numerose convenzioni.

Il programma di iniziative, studiato attentamente dagli Accompagnatori di Media Montagna e dalle Guide Ambientali Escursionistiche, punta a far conoscere gli aspetti più significativi e accattivanti del comprensorio Pontedilegno-Tonale: dalla lavorazione del latte d’alta quota, alle piante selvatiche commestibili, dalle marmotte alle tracce storiche della Grande Guerra, fino alle passeggiate al chiaro di luna accompagnati dalle guide alpine e molto altro.

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha selezionato le attività più interessanti che si svolgono all’interno del proprio comprensorio e le ha messe in vetrina sul web denominandole Top Experience. Sono state suddivise in 8 categorie: Avventura per tutti, Benessere, Cultura, Natura e malghe, Trekking ed escursioni, Arrampicata, Bike, Laboratori e curiosità. In questo modo vengono soddisfatte le esigenze e i gusti di tutta la clientela, che a questo link può scegliere tra oltre 50 esperienze.

Share This