Nel 2017 il profilo Instagram del lago d’Iseo @visitlakeiseo ha battuto quelli di Sicilia, Veneto e Liguria.

 

L’Agenzia territoriale per il turismo lago d’Iseo e Franciacorta ha presentato i risultati confrontandoli con quelli dei profili Instagram delle principali regioni italiane. Ne è emerso che Visit Lake Iseo ha totalizzato quasi 500mila apprezzamenti, contro i 437mila di Visit Sicily, i 374mila di Visit Veneto e i circa 350mila di Turismo in Liguria. Non solo: è il più cliccato della Lombardia.

A livello nazionale la promozione turistica del Sebino funziona, a detta dei numeri, che vedono il profilo che racconta il nostro lago al quinto posto per numero complessivo di likes, dietro a Trentino, Toscana, Lombardia e Puglia.

L’effetto positivo del dopo Christo andava consolidato nel tempo e un social network come Instagram, di immediata fruizione, perché pubblica solo immagini e video brevi, si sta dimostrando sempre più in grado di generare ispirazione e di promuovere il territorio sebino, in Italia e all’estero.

Il portale ufficiale del turismo sul Sebino, recentemente rinnovato, (www.iseolake.info è diventato www.visitlakeiseo.info) ha contato quasi 1,5 milioni le pagine complessivamente visualizzate da 375mila utenti.

La maggior parte delle consultazioni riguarda gli eventi inseriti giornalmente dagli infopoint di Lovere, Sarnico e Iseo. Molto frequentato anche il blog, che racconta in modo informale esperienze e novità da vivere tra lago d’Iseo e Franciacorta.

Share This