Il Teatro Simoni Fè, sabato pomeriggio, ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Impronta Camuna 2019 che quest’anno, come annunciato a luglio dall’associazione, è andato agli abitanti di Bienno.

La consegna è avvenuta da parte di Roberto Bontempi, presidente dell’associazione, a Massimo Maugeri, sindaco del paese, che da anni fa parte dei Borghi più belli d’Italia.

Una comunità, quella di Bienno, che grazie alla propria “laboriosità ed intraprendenza”, si legge nella motivazione, “temprata da un’antica e generosa tradizione artigiana”, ha fatto diventare Bienno “un’accogliente e suggestiva cittadina”.

Secondo Impronta Camuna Bienno, “ha saputo valorizzare con sapienza e creatività le proprie risorse. Oggi”, prosegue la motivazione, “è una rinomata località turistica, un museo a cielo aperto ed uno tra i borghi più belli d’Italia. Qui gli amanti dell’arte e della cultura, ma soprattutto gli artisti, hanno trovato un’ospitale e sicura dimora”.

Merito anche dei suoi abitanti, definiti “esempio alle nuove generazioni”. Numerosi i presenti alla cerimonia di consegna del Premio, aperta a tutti gli abitanti di Bienno ed occasione per celebrare il Borgo e questo nuovo riconoscimento raggiunto.

Share This