Si mantiene stabile il numero di contagiati giornaliero in provincia di Brescia: i nuovi casi di domenica sono stati 335, sabato erano stati 373. Il totale, sempre relativo al Bresciano nel suo complesso, sale così ad 8.013 contagiati, di cui 1.229 in città (+45).

A questi numeri andranno poi aggiunti quelli relativi alla Vallecamonica e che saranno forniti, lunedì sera, dall’Ats della Montagna. Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, ha voluto comunque sottolineare quanto le azioni intraprese dalla Regione ed il sacrificio dei lombardi di stare a casa stia lentamente portando i suoi frutti: la curva dei contagi, ha spiegato, si sta assestando, il che vuol dire che l’isolamento sta funzionando.

Nella consueta diretta Facebook Gallera era affiancato dal Dr. Danilo Cereda ed il Dr. Vittorio De Micheli dell’unità di crisi: a loro è andato il compito di fornire una lettura scientifica dei numeri. Cereda ha sottolineato come stia calando la pressione sul servizio emergenza urgenza sia a Bergamo, che a Brescia e Milano; De Micheli, invece, ha voluto evidenziare il rallentamento dei nuovi casi, ma ha anche ricordato che inevitabilmente nelle prossime settimane, purtroppo, potrebbero ancora esserci vittime.

Da qui l’invito finale di Gallera a continuare a rispettare le disposizioni ed ad abituarsi ad affrontare, nei prossimi mesi, uno stile di vita differente a quello a cui eravamo abituati: il ritorno alla normalità richiederà passi graduali.

Share This