L’Ats della Montagna, diversamente da quanto fatto solitamente, ha comunicato l’aggiornamento del contagio da Coronavirus in Vallecamonica anche per la giornata di sabato, senza quindi aspettare di inviare i dati cumulativi del fine settimana il lunedì sera.

Dati, quelli relativi a ieri, che pongono la Valle in una situazione di stabilità, con trentacinque nuovi casi rilevati (venerdì erano stati trentasette): salgono così a 3.926 i positivi camuni dall’inizio della pandemia, di cui 3.588 tra popolazione e 368 nelle case di riposo. Sono solo quattro, invece, i nuovi guariti; fermo a 226 il numero delle vittime. Sempre tre i Comuni Covid-Free, ovvero quelli che non hanno nuovi contagi da almeno 28 giorni: Sellero, Vezza D’Oglio e Vione.

2.134, invece, i nuovi positivi in Regione; di questi, 320 nel Bresciano. Sul fronte vaccini, infine, sabato è stata superata la soglia del milione di persone che hanno ricevuto la prima dose; di queste 175.593 in Lombardia (per una percentuale rispetto alle dosi consegnate pari al 74,8%).

Share This