Quaranta positivi in meno in tre giorni: continua la sua discesa la curva dei casi attuali di Covid-19 in Vallecamonica, segnalati quotidianamente dall’Ats della Montagna. Se ad inizio settimana, sul territorio camuno le persone affette da Covid-19 erano 481, mercoledì erano 441.

Si stabilizza anche il numero di nuovi positivi segnalati ogni giorno: 47 lunedì, 60 martedì e 46 mercoledì. In media, negli ultimi sette giorni in Vallecamonica sono stati riscontrati 49 positivi, in lieve calo rispetto alla media di 52 nuovi casi che era stata rilevata nel bollettino di venerdì scorso. A livello provinciale, invece, sono 793 i nuovi casi riscontrati giovedì nel Bresciano, mentre a livello regionale soni 5.369 quelli in tutta la Lombardia.

Numeri che dimostrano quanto già verificabile nei giorni scorsi, ovvero che l’ondata causata dalla velocità di diffusione della variante Omicron del virus e che ha colto tutti un po’ di sorpresa durante le settimane estive è in fase di attenuazione. Non per questo, ormai abbiamo imparato, bisogna abbassare la guardia.

Share This