Anche questo fine settimana i carabinieri della Compagnia di Breno hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, e per la prevenzione e la sicurezza stradale.
Numerosi i controlli nelle zone più frequentate dai giovani, in particolar modo a Darfo Boario Terme, Pisogne ed Artogne, oltre a posti di blocco istituiti lungo la statale 42.
Il bilancio complessivo è di due persone arrestate, una per droga e una per evasione, e di cinque automobilisti trovati ubriachi e denunciati in stato di libertà dopo essere stati sottoposti alla prova dell’etilometro.
Sabato i carabinieri della stazione di Darfo Boario fermato un 43enne, originario del Marocco e residente a Cividate Camuno. L’uomo è stato sottoposto a un controllo di routine, ma i militari, insospettiti dal suo comportamento nervoso, hanno deciso di procedere a una perquisizione. In tasca lo straniero deteneva circa 20 grammi di cocaina e 600 euro in contanti. Sottoposto a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di firma.
Arrestato anche un 51enne di Edolo, trovato fuori dalla propria abitazione ove era stato messo agli arresti domiciliari senza possibilità di uscire con un provvedimento dell’autorità giudiziaria per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di droga nell’alta valle.