La Cooperativa Il Cardo di Edolo prosegue nel suo percorso di valorizzazione del tema dell’accessibilità, tramite iniziative che coinvolgano sempre le persone con disabilità in azioni volte a metterne in evidenza i pensieri ed i desideri.

Tra queste iniziative c’è stata, nei mesi scorsi, la realizzazione di “PassparZeus!”, un cortometraggio diretto da Andrea Grasselli ed omaggio al programma tv Passpartout. Per parlare di questo progetto ma anche di tanto altro, Il Cardo ha messo a punto “Conversazioni sull’accessibilità”, un ciclo di incontri che si terranno da mercoledì 2 al 23 febbraio, sempre alle ore 18:00 e sulle pagine social della cooperativa, con la moderazione di Marco Milzani, direttore de Il Cardo.

Nel primo incontro gli ospiti saranno lo stesso Grasselli ed Orietta Filippini della Fondazione Comunità Bresciana; nel secondo saranno presenti Sara Di, Daniela Manenti e Nicola Ballarini; il terzo incontro ospiterà Christian Ramus e Claudia Comella, mentre il quarto Gianpaolo Badiini e Luca Ghirardelli. Il ciclo si chiuderà il 2 marzo alle 17:30, con un incontro in presenza all’Auditorium della Comunità Montana a Breno, dove sarà presentato il cortometraggio, alla presenza del regista e della redazione di Zeus.

Share This