Anche la primavera e l’estate scorsa sono state all’insegna della Coppa Camunia Comisa, la cui edizione 2024 si è chiusa nelle settimane scorse con la prova regionale su strada del Csi Lombardia di Darfo. Quindici le società sportive che hanno partecipato a questa edizione, per un totale di 530 atleti protagonisti delle dodici gare in calendario.

Chiuse le gare, è giunto il momento di proclamare i vincitori: tra le società svetta l’Aido Artogne, a cui domenica scorsa è stato consegnato il trofeo in Oratorio. Premiati anche i singoli atleti: tra gli adulti vittoria per Gianfranco Pedersoli e Dusca Zanotti (Angolo Mountain Running), ma anche per Venanzio Tommasi ed Innocenza Bonfadini (Polisportiva Ossimo) e per Nicola Abondio e Giampiero Gabrieli (Gso Darfo).

Tra le categorie giovanili, invece, domina l’Us Rogno grazie a Sara Tazia, Letizia Zazzaroni, Gaia Bormetti ed Edoardo Polini. La Coppa che ha decretato la società vincitrice di questa edizione è andata, come detto, all’Aido Artogne, seguita in classifica dal Gso Darfo e dal Gs Alpini Sovere.

La premiazione è avvenuta in concomitanza con gli eventi dell’Ottobre in Rosa e alla presenza di Priscilla Ziliani, assessora allo Sport in Comunità Montana nonché lei stessa tesserata del Csi. Ora ai gruppi sportivi non resta che tracciare un bilancio della stagione e cominciare a porre le basi della prossima, che potrebbe riservare qualche interessante novità.

Share This