Oltre 150 atleti ed atlete, domenica scorsa, erano ai nastri di partenza allo stadio comunale di Darfo per la Coppa Camunia Comisa, che ha così confermato una buona partecipazione anche in questa edizione. Numerosi i podi assegnati, a cominciare da quello dei cinquemila metri, riservato solo alla categoria maschile e con Stefano Moraschetti (G.S. Alpini Sovere) tagliare per primo il traguardo con un tempo di diciassette minuti e 22 secondi; seguito da Alberto Bosio (Aido Artogne) e da Granfranco Pedersoli (Angolo Mountain Running).
La prova femminile sui tremila metri ha visto invece vincere Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), con un tempo di undici minuti e 43 secondi; seconda Francesca Catani (Gso Darfo Corna), terza Francesca Amadio (Aido Artogne); sulla stessa distanza, tra gli uomini, da segnalare la vittoria di Nicola Abondio del Gso Darfo Corna, seguito dal compagno di squadra Marcellino Marroccoli e da Ivan Tolotti (Podistica Valle Adamè).
La giornata si è però aperta con la gara dei Cuccioli, che ha visto trionfare Luca Cotti Cottini (Gso Darfo) ed Elisa Lazzaroni (Us Rogno), mentre tra gli Esordienti hanno tagliato per primi il traguardo Jacopo Bolis (Gso Darfo) ed Ester Conti (Us Rogno).
Damiano Portesi (Gso Darfo) e Cristina Pedretti (Gsa Sovere) si sono invece imposti tra i Ragazzi e le Ragazze, mentre tra gli Allievi hanno dominato Damiano Portesi (Gso Darfo) e Cristina Pedretti (G.S. Alpini Sovere). Nella classifica per società, primo posto per il Gso Darfo Corna, seguto dall’Aido Artogne e dal G.S. Alpini Sovere.