Storica vittoria per il G.S.O. Darfo alla Coppa Camunia. Il sodalizio darfense vince infatti per la prima volta come società il circuito composto da undici tappe e due prove regionali, grazie ai suoi 558 iscritti, le cui prestazioni hanno superato quelle dei 411 corridori iscritti per il G.S. Alpini Sovere, società campione in carica, che si è dovuta accontentare del secondo posto; terzo gradino del podio per l’Aido Artogne.

La settimana scorsa, a Darfo, si sono tenute le premiazioni delle singole categorie, sia maschili che femminili: tra i Cuccioli vittoria per Morgan Ronchis (Poliscalve) e Linda Maria Paris (G.S. Alpini Sovere); tra gli Esordienti si sono imposti Gabriele Leone Pellegrinelli (G.S.O. Darfo) ed Angelica Deleidi (G.S.O. Darfo); tra i Ragazzi il primo posto è andato a Matteo Ronchis (Poliscalve) e Cristina Pedretti (G.S. Alpini Sovere); tra i Cadetti, invece, sul gradino più alto del podio ci sono Pietro Sacristani (G.S.O. Darfo) e Giorgia Maroccoli (G.S.O. Darfo).

Per gli Allievi, la vittoria è andata a Matteo Bianchi (Pol. Oratorio Pian Camuno) ed Irene Innocenza Bonfadini (Polisportiva Ossimo). Tra i Seniores, per le donne vittoria di Nahyeli Pizo (G.S.O. Darfo) e, tra gli uomini, per il “nostro” Matteo Moscardi (G.S.O. Darfo).

L’atletica del Csi Vallecamonica va ora in pausa, pensando però già alla prossima edizione della Coppa Camunia ed alle gare campestri di inizio anno, con uno sguardo alla campestre regionale, che sarà ospitata proprio a Darfo.

Share This