L’avventura in Coppa Italia del Brescia si ferma, per colpa del Coronavirus. Le voci circolate già nella giornata di martedì sono state confermate ieri: le Rondinelle hanno dovuto rinunciare alla trasferta contro l’Empoli, valevole come quarto turno di Coppa Italia, appunto, che si sarebbe dovuta disputare mercoledì pomeriggio.

La rinuncia comporta una sconfitta a tavolino 0-3 e soprattutto, l’eliminazione dal torneo: ad affrontare il Napoli, a gennaio, agli ottavi di finale, sarà dunque l’Empoli. Il motivo della rinuncia alla gara è stato dato in un comunicato ufficiale del Brescia, che parla di “alcuni elementi del Gruppo Squadra risultati positivi” al tampone effettuato martedì.

Riservato il nome dei giocatori coinvolti, ma il Giornale di Brescia parla di sette calciatori ed un membro dello staff. Il rischio di creare un focolaio anche fuori dalla squadra era quindi troppo alto, tant’è che dall’Empoli giunge il ringraziamento per la decisione.

La squadra, intanto, ha ripreso gli allenamenti individuali per i giocatori risultati negativi al tampone, in attesa di capire cosa ne sarà della partita di sabato contro il Frosinone, parte della nona giornata di Campionato: in questo caso si potrebbe optare per il rinvio, come già accaduto con la gara contro la Cremonese, prevista il 25 ottobre e poi slittata all’8 dicembre a causa di un caso positivo tra le Rondinelle.

Share This