Debutto amaro, quello del Breno, alle prese questa domenica con la prima gara ufficiale della stagione, ovvero i preliminari di Coppa Italia di Serie D. Un percorso che, per i granata, si interrompe subito, con la sconfitta 2-1 al Tassara contro il Ciliverghe.
L’uomo-simbolo della partita è stato una vecchia conoscenza del Breno, Alessandro Triglia, in forza in Vallecamonica per quattro stagioni dal 2019 al 2023 e dall’anno scorso al Ciliverghe: è stato proprio lui a segnare la rete del vantaggio gialloblù, al 20esimo della ripresa.
Prima, l’autogol del Breno, firmato da Beduschi, che però ha recuperato subito dopo, con un’incornata che ha permesso ai camuni di restare in gara. Non è servito, però, al risultato finale, che permette al Ciliverghe di passare il turno e di incontrare, domenica prossima, la Pro Palazzolo.
Risultato deludente, ottenuto in casa, davanti ai numerosi tifosi granata del Tassara, che tornerà a ripopolarsi a breve: l’8 settembre si parte con il Campionato del Girone B e con l’esordio contro il Fanfulla. E gli uomini di Mister Bersi da oggi possono concentrarsi esclusivamente su quello, con la speranza di evitare una stagione difficile come le ultime.