Don Francesco Naboni è tornato alla casa del Padre nelle scorse ore. Classe 1934 e ordinato nel 1963, don Francesco nacque a Pisogne 86 anni fa. Prima di approdare a Fraine nel 1990, fu a lungo parroco di Ossimo Superiore, per ben 23 anni, e prima ancora, negli anni ’60, a Pescarzo di Capo di Ponte.
Soltanto un mese fa aveva celebrato la sua ultima messa nella stanza della canonica di Fraine di Pisogne e aveva inviato un messaggio di ringraziamento a tutta la comunità, con la quale, aveva detto, aveva camminato a lungo. A sostituirlo era subentrato il parroco di Pisogne, don Lucio Cedri.
La Camera Ardente è stata allestita presso la chiesa parrocchiale di Fraine, domenica mattina. La Veglia funebre con la S. Messa, presieduta da Mons. Gaetano Fontana, Vicario Generale, si terrà lunedì 28 dicembre alle ore 17:00 presso la chiesa parrocchiale di Grignaghe.
I funerali, presieduti da mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia, sono stati fissati per martedì alle ore 14:30, sempre a Grignaghe, paese dove verrà sepolto.