Al via giovedì la tradizionale Settimana educativa dell’oratorio, promossa dall’oratorio di Corna e Bessimo. Il titolo dell’edizione 2021 è “Patris Corde! Con cuore di Padre”, una citazione di Papa Francesco.

Quest’anno la situazione impone che gli incontri si tengano online, sulla piattaforma Zoom. Si inizia con i ragazzi delle medie e due serate, una (giovedì) con la testimonianza di un capo scout, l’altra (venerdì) con l’intervento di Fabio Giannini, affetto da fibrosi cistica.

Tutti potranno accedere (sempre da Zoom) all’incontro di formazione del 26 gennaio con il salesiano don Erino Leoni, dedicato in particolare agli operatori pastorali.

Anche giovedì e venerdì della prossima settimana appuntamento su Zoom per le classi delle medie, al quale parteciperanno le Suore Operaie di Passirano.

La giornata clou sarà il 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco: alle 10:30 la messa della famiglia nella parrocchiale di Corna. Alle 16:30 incontro su piattaforma per i ragazzi del gruppo Emmaus, dal titolo “Incontriamoci con don Bosco”.

Spazio anche ai genitori, martedì 2 febbraio, con il tema dei social network e delle nuove tecnologie insieme all’educatore Dario Pezzoni.

Si proseguirà il 4 con un incontro dedicato ai preadolescenti, mentre il sabato pomeriggio ci sarà un collegamento con gruppi di altre parrocchie per la festa della fede. Ultimo appuntamento la domenica 7 febbraio, in cui si celebrerà Santa Dorotea: messa e benedizione delle mele al mattino, apertura dei festeggiamenti per i 100 anni della scuola materna don Invernici di Corna nel pomeriggio.

SETTIMANA EDUCATIVA 2021nonostante il tempo non facile, abbiamo pensato ad alcune proposte che possano incuriosire e far crescere!passate parola…

Posted by OratoriaAmo Corna & Bessimo on Monday, January 18, 2021
Share This