Continua l’aggiornamento da parte di regione Lombardia sull’emergenza Coronavirus. Nella conferenza stampa di giovedì sera (alla quale non era presente il governatore Fontana) l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, ha voluto ricordare che sono 37 le persone, positive al test, che sono state dimesse dagli ospedali perchè guarite.
Gallera ha fatto notare i dati parlando di “traiettoria discendente”: 126 i pazienti ricoverati in tutta la Lombardia nella sola giornata di lunedì 24 febbraio, 44 i ricoveri da aggiungere il 25 febbraio, altri 39 il giorno successivo. Dunque in continuo calo.
Su 403 persone che in tutta la regione risultano positive, 216 sono ricoverate in ospedale. Ben 159 a Lodi, 91 a Cremona, 10 nel Bresciano. Nella nostra provincia, oltre ai due specializzandi contagiati – uno della Neurologia del Civile, l’altro in Ortopedia alla Poliambulanza – si contano: il 51enne di Pontevico, la ginecologa 36enne dell’ospedale di Manerbio, un 79enne di Erbusco (tutti agli Infettivi del Civile), una persona di Leno (risultata positiva all’ospedale di Manerbio). Più altre quattro persone positive, trasferite al Civile dal cremonese nei giorni scorsi.