“Partecipiamo, uniti, al dolore dei cari in questo momento così difficile”: sono le parole utilizzate dal Comune di Pisogne sui social network per annunciare che le due persone risultate positive al Coronavirus nelle ore scorse sono venute a mancare.
Sale così a sei il numero dei camuni affetti da Covid-19 e morti da quando è iniziata l’emergenza. In attesa del bollettino ufficiale dell’Ats della Montagna, arriva da Braone la notizia di un altro contagiato in paese, anche se va sottolineato che il primo a risultare positivo al tampone in realtà non abita a Braone da tempo.
La situazione in Lombardia, stando a quanto detto nella consueta conferenza stampa, vede 4.898 persone ospedalizzate, con un aumento di 463 pazienti rispetto a venerdì. 732 le persone in terapia intensiva (+85), 966 i decessi (+76). Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, ha anche annunciato che la settimana prossima sarà messo a punto il progetto che porterà la Regione ad utilizzare un farmaco anti-artrite che sta dando buoni risultati su alcuni pazienti: tra questi, anche Alessandro Mattinzoli, assessore regionale allo Sviluppo Economico, che il 2 marzo scorso era risultato positivo al Coronavirus.