Nella giornata di domenica, sono purtroppo da segnalare due nuovi decessi per Coronavirus in Vallecamonica. Ad Ono San Pietro è venuto a mancare Stefano Rizza, mentre a Vezza d’Oglio Diego Occhi, sindaco del paese, ha annunciato la scomparsa di un vezzese tramite un comunicato ufficiale.
Il Covid-19 arriva anche nei palazzi municipali dei Comuni della Vallecamonica. E’ della mattina di domenica l’annuncio da parte di Giovan Battista Bernardi, sindaco di Berzo Demo, di essere risultato positivo al tampone e di essere, quindi, la prima persona contagiata all’interno del suo Comune.
Il sindaco, in quarantena da lunedì scorso, rassicura tutti sul suo stato di salute. Nei giorni scorsi, avevano annunciato di aver contratto il virus anche Andrea Pedrali, sindaco di Cedegolo ora in ospedale ad Esine in condizioni stabili, e Sandro Bonomelli, che invece a breve farà rientro nella sua abitazione di Saviore dell’Adamello dove resterà in isolamento domiciliare.
In quarantena, invece, Luca Masneri, sindaco di Edolo, Francesco Ghiroldi, consigliere regionale ed ex sindaco di Piancogno, e con loro numerosi sindaci di altri Comuni, come Breno, Berzo Inferiore, Cevo e Vione, che nei giorni scorsi sono entrati in contatto con persone risultate poi positive.
E’ uscita invece dalla quarantena la giunta di Corteno Golgi: Ilario Sabbadini, sindaco del paese, Giorgio Gottardi, vicesindaco e Simone Moranda, consigliere, sono stati in isolamento fino a martedì scorso.