Un lieve ma costante aumento: si può definire così la curva del contagio in Vallecamonica dove, nella settimana appena trascorsa (sabato escluso), i casi positivi registrati dall’Ats della Montagna, in tutto, sono stati 200, contro i 129 della settimana precedente.

I dati ufficiali della pandemia sul nostro territorio parlano anche, però, di 103 nuovi guariti (un numero questo, però, che riguarda un arco temporale più ampio, considerato che l’Ats non aggiornava il numero delle persone guarite da settimane), così come di una nuova vittima (non camuna, ma proveniente dall’hinterland milanes e ricoverata ad Esine) dopo un mese esatto che non si registrano decessi di pazienti con Covid-19.

Continua quindi ad essere necessario il rispetto delle regole anti-contagio, che in Valle sono seguite con attenzione: in questi primi giorni in cui la Lombardia si è ritrovata ad essere zona rossa, nei paesi camuni la gente sta uscendo poco di casa, se non per lavoro o necessità. Deserte anche le vie del lungolago nei Comuni del lago d’Iseo: rispetto a solo una settimana fa, a Lovere e Sarnico, ad esempio, le strade in questi giorni si sono svuotate.

Share This