Numeri in costante calo, da un mese a questa parte: dopo il repentino aumento di positivi, anche la Vallecamonica da qualche settimana torna a vedere i propri numeri sempre più bassi, soprattutto per quanto riguarda gli attualmente positivi sul territorio.

Tenendo in considerazione gli ultimi trenta giorni, si è passati dai 614 positivi del 12 luglio ai 377 dell’11 agosto: 237 in meno. Emblematico anche il numero di positivi riscontrati dall’Ats della Montagna oggi e un mese fa: nella settimana dal’11 al 15 luglio erano stati 302, in quella dall’8 al 12 agosto 106.

Anche a livello regionale si è registrato un significativo calo: nelle ultime due settimane nella nostra regione si è passati da 150.051 attualmente positivi a 70.668, mentre venerdì sono scesi anche i ricoverati in Terapia Intensiva (tredici in meno) e nei reparti ordinari (45 in meno). A proposito di ospedali, una buona notizia giunge dal Civile di Brescia, dove il reparto di Terapia Intensiva non ha più pazienti affetti da Covid-19.

Share This