Anche in Vallecamonica si registra per la giornata di venerdì un aumento di nuovi contagiati da Covid-19 più consistente rispetto che agli ultimi giorni. Stando al bollettino fornito dall’Ats della Montagna, infatti, i nuovi casi rilevati venerdì sono stati 6, uno degli incrementi più alti delle ultime settimane, sebbene sia ancora un numero molto basso.

Il numero totale di contagiati sul nostro territorio ora ammonta quindi a 2.014, di cui 1.648 tra la popolazione e 366 nelle case di riposo. Fermi a 1.758 i guariti, così come a 203 i decessi. Un andamento, come detto, che segue quello provinciale: nel Bresciano venerdì sono stati registrati 45 nuovi casi.

Il dato più significato riguarda però la regione: la Lombardia, con 983 nuovi casi, torna ad essere la Regione con il numero maggiore di nuovi positivi, superando così la Campania. Va però anche sottolineato che ieri i tamponi effettuati in Lombardia sono stati 25.623. A livello nazionale, infine, nuovo aumento: 5.372 i casi di ieri, a fronte però, anche in questo caso, di un elevato numero di tamponi, ovvero 129.471.

Share This