Ci sono altri due decessi dovuti a Coronavirus da aggiungere a quello avvenuto giovedì, quando all’ospedale di Sondalo è morto Silvano Bernardi di 53 anni e alla scomparsa, settimana scorsa a Bienno, di Giovanni Cominini, di 82 anni.
Una delle tre persone affette da Covid-19 a Malegno, l’80enne Luciano Baffelli se n’è andato nella mattinata di venerdì.
E sin dalle prime ore della giornata si è sparsa in tutta la Vallecamonica la notizia della morte di Stefano Troncatti, per tutti Bruno, di 73 anni, molto conosciuto per essere il titolare di locali come il Bar Giallo di Niardo e della Siesta di Edolo.
E sono i social, in questo momento di angoscia, a supplire totalmente alle tradizionali espressioni di cordoglio. Nessuno infatti si può recare dai familiari delle persone morte a causa del Coronavirus e la salma viene subito portata al cimitero, dove solo i familiari più stretti possono assistere alla benedizione data dal parroco: nessuna veglia funebre e nessun funerale.
A Malegno è la Pagina istituzionale del Comune a dare l’annuncio del fatto alla comunità, accompagnadolo con una fotografia del defunto.
“Alla fine ci hai detto ciao in silenzio il nostro Bruno. Il papà è un grande amico di tutti … un vocione dietro ad un cuore grande. Hai lottato giorni interi ma stavolta hai dovuto sottostare a questo virus”, si legge sulla Pagina Facebook del Bar Giallo, dove soltanto tre giorni fa si erano dovute smentire le false notizie circa la morte dell’uomo.
Nel frattempo è arrivata, sempre attraverso un annuncio sui social, la conferma della positività al Covid-19 del consigliere regionale Francesco Ghiroldi, camuno ex sindaco di di Piancogno