Tra le vittime che in questi giorni si stanno contando all’interno dell’emergenza Coronavirus, da sabato c’è anche un bresciano. E’ morto, infatti, agli Spedali Civili di Brescia Francesco Capuzzi, 86enne nato e cresciuto a Cigole, ricoverato nel nosocomio cittadino da mercoledì scorso a seguito di una serie di complicazioni.

Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a valutare se il decesso dell’uomo sia dovuto al fatto che abbia contratto il virus o a patologie pregresse. Brescia piange così la sua prima vittima, mentre il numero di contagiati sale a 16 su 615 in tutta la Lombardia.

Sia il Civile che la Poliambulanza stanno raggiungendo il limite di pazienti ricoverati: proprio per fare in modo che la diffusione del virus possa rallentare e, quindi, far diminuire il numero di contagiati, dal Governo è arrivato ieri il via libera a chiudere le scuole anche per la prossima settimana, fino al 7 marzo.

E’ delle ore scorse, inoltre, l’appello di Marco Trivelli, direttore dell’Asst Spedali Civili di Brescia, che cerca di una quarantina di infermieri pensionati e liberi professionisti che possano correre in aiuto del personale tutt’ora al lavoro.

Share This