Una terza persona è deceduta a causa del Coronavirus in Lombardia, quarta vittima in Italia. Si tratta di un uomo di 84 anni che era ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Era “una persona anziana con altre patologie”, ha spiegato il presidente della Lombardia aggiungendo che il numero dei contagiati in regione è salito a 165. Anche il Civile di Brescia starebbe valutando la situazione di una donna ricoverata, di Crema, risultata positiva al test per il coronavirus.

“Aspettiamo di vedere gli esiti dei provvedimenti presi ieri, certi che daranno un contributo a rallentare e interrompere il contagio” ha affermato Attilio Fontana stamattina aggiungendo: “La corsa agli alimenti non ha senso. I rifornimenti sono assicurati”.

I punti fondamentali sono: la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di riunioni di carattere culturale, ludico, sportivo o religioso. La sospensione delle scuole di ogni ordine e grado e di nidi e servizi educativi dell’infanzia, e di attività di formazione superiore quali università, master e corsi. Chiusura di musei, cinema e altri luoghi della cultura e la sospensione di ogni viaggio di istruzione, sia sul territorio nazionale che estero. I bar sono chiusi dalle 18:00 alle 6 del mattino. Per gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati è disposta la chiusura di sabato e domenica, ad eccezione degli alimentari.

Share This