Resta molto basso il numero di residenti contagiati quotidianamente dal Covid-19 in Vallecamonica. Sono quattro quelli che ha rilevato giovedì l’Ats della Montagna, mentre il numero di persone guarite dall’infezione sale di due unità. In tutto il Bresciano sono invece 78 i nuovi contagiati, 656 in tutta la Lombardia.
E con la riapertura delle scuole sempre più vicina, si corre ancora di più con la campagna vaccinale: mercoledì, con la riapertura degli istituti e le prime attività in vista del rientro in classe degli studenti, sono stati effettuati i primi controlli anche nel Bresciano, da cui sono emerse pochissime persone senza Green Pass (a loro è stato chiesto di sottoporsi ad un tampone).
Da Attilio Visconti, Prefetto di Brescia, però, giunge un appello ai presidi, affinchè le scuole applichino il doppio ingresso, onde evitare che il sistema del trasporto pubblico locale non collassi: la richiesta è di far entrare sei classi su dieci alle ore 08:00 e le restanti alle 10:00.
Intanto, durante una conferenza stampa, Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha rinnovato il suo invito a vaccinarsi ed ha annunciato che il Governo sta valutando l’estensione ulteriore del Green Pass, oltre che all’obbligatorietà del vaccino e della terza dose.