Staccare la spina, rilassarsi e regalarsi un momento per ricaricarsi e recuperare le energie. E’ quanto promette di fare “CORPeMENTE”, la nuova iniziativa messa a punto dall’Andos di Vallecamonica con il patrocinio dell’Asst di Vallecamonica.
Alla base degli appuntamenti che si terranno nel mese di ottobre, ogni giovedì (il 7, 14, 21 e 28) dalle ore 17:00 alle 18:15 presso il PalaVibi di Piamborno, c’è la volontà di apprendere tecniche di rilassamento fisico e mentale, replicabili anche a livello individuale ed in altri contesti. A guidare i partecipanti sarà la Dr.sa Elisa Tosana, Psicologa-Psicoterapeuta che da anni presta il suo operato a beneficio delle donne colpite da tumore.

Per partecipare a “CORPeMENTE”, assicurano dall’Andos, non sono richiesti requisiti particolari: possono partecipare tutti, sia uomini che donne, a cui si chiede solo di esibire il Green Pass e di portare con sé, oltre ad un abbigliamento comodo, anche un piccolo cuscino, un tappetino ed una coperta.
Il costo per prendere parte alle sedute è di 15 euro per singola sessione o di 50 euro per il pacchetto completo, mentre quanti hanno affrontato (o stanno affrontando) problemi oncologici possono prendere parte agli appuntamenti gratuitamente. E’ necessaria la prenotazione, chiamando il numero 349 83 47 065.