Si avvicina l’appuntamento con la prima edizione di Valle dei Segni Wine Trail, gara di corsa in natura che esordirà ufficialmente l’ultimo week end di ottobre, il 29 e il 30, tra i paesi, i vigneti e i terrazzamenti della media Vallecamonica. Tre le distanze previste (55, 18 e 8 km) con altrettante partenze, ma un unico arrivo nella suggestiva location di Darfo Bario Terme. Un evento che lega sport, turismo, valorizzazione del territorio, tradizione ed enogastronomia. E non solo: anche la sensibilizzazione su tematiche d’attualità.
All’interno della due giorni di corsa si terrà infatti Donne e Diritti Run in Pink, voluta dal Centro Antiviolenza Donne & Diritti di Darfo Boario Terme, da un’idea di Laura Ravelli. La corsa rosa coinvolgerà gli atleti Moira Guerini, Mary Moreschi, Nadia Panna e Luca Ferro, che, durante la Wine Trail, correranno un totale di 201 chilometri a sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne. I chilometri possono infatti essere simbolicamente acquistati da chiunque voglia contribuire: 1 km ha un costo di 30 euro. L’intero ricavato andrà a favore del Centro Antiviolenza e delle sue attività.
Partecipare è semplice: si può andare sul sito della Valle dei Segni Wine Trail o acquistare i chilometri direttamente al Centro Antiviolenza o contattando i quattro atleti. Tutti i dettagli dell’iniziativa verranno forniti oggi dalle 17:50 su Radio Voce Camuna, nel corso della puntata di Radiossigeno: Matteo Moscardi avrà in studio Mary Moreschi, per parlare di Donne e Diritti Run in Pink.