Con la stagione del Mountain Running ormai pronta a decollare, nell’atteso appuntamento di Roncone Selle Giudicarie del 30 Maggio, l’Us Malonno cala l’asso.
Zak Hanna, nord irlandese attualmente numero 5 del ranking mondiale, vestirà i colori del paese della corsa in montagna. Approdato sabato in Vallecamonica, l’atleta 24enne si fermerà per l’intera stagione 2021, con l’obiettivo mondiale in Thailandia ma anche della Mountain Running World Cup, delle grandi classiche e della scalata al Ranking.
Il classe 1995, 180 centimetri per 54 chili, ha vestito la maglia della nazionale irlandese per la prima volta nel 2016 e si è avvicinato a Malonno l’anno scorso, disputando il Piz Tri vertikal.
Zak ha le idee chiare: ama il mountain Running agonistico e si è preso una pausa dal lavoro e dalla sua squadra, il Newcastle & District AC, per allenarsi in Italia per allenarsi a tempo pieno con Heidi Davies e gli altri membri del team race dell’US Malonno, il nuovo progetto che sta crescendo all’interno dell’Unione sportiva dell’alta Valle, che prevede, a fianco delle attività della polisportiva, anche una vera e propria squadra agonistica.