I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia

LUNEDI’ 29 NOVEMBRE

BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per un incarico libero professionale ad un logopedista presso l’U.O.C. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza per progetti finanziati dalla Regione. Requisiti: Laurea in Logopedia o Diploma Universitario di Logopedista, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale corrispondente. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate all’Asst, U.O.C. Risorse Umane-Ufficio Contratti, Piazzale Spedali Civili 1, 25125 Brescia, entro le 12:00 del 29 novembre.
BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per un incarico libero professionale ad un terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’U.O.C. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza per progetti regionali. Requisiti: Laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva o Diploma Universitario di Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; Iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale corrispondente. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate all’Asst, U.O.C. Risorse Umane-Ufficio Contratti, Piazzale Spedali Civili 1, 25125 Brescia, entro le 12:00 del 29 novembre.
BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato un avviso per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di un collaboratore professionale sanitario-tecnico sanitario di Radiologia medica (cat. D). Requisiti: Diploma di laurea di primo livello in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia – classe L/SNT3: classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche, ai sensi del Decreto Interministeriale 2/04/2001; ovvero diploma universitario di Tecnico sanitario di radiologia medica di cui al D.M. Sanità n. 746/1994; Iscrizione al competente Albo professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asstspedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 29 novembre.
L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per la formazione di una graduatoria per assunzioni di un dirigente medico – Disciplina Chirurgia Generale, uno per la Disciplina Medicina Legale ed uno per la Disciplina Malattie dell’apparato respiratorio. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; diploma di specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto) a quella sopra indicata; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it entro il 29 novembre.

MARTEDI’ 30 NOVEMBRE

La Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 100 posti (categoria D), specialista area tecnica presso la Giunta Regionale. Requisiti: laurea triennale ovvero laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale in area disciplinare scientifico tecnologica fra Specialista area tecnica esperto in GESTIONE DEL TERRITORIO, Specialista area tecnica in DISCIPLINE AGRICOLE E FORESTALI, Specialista area tecnica in LAVORI PUBBLICI E INFRASTRUTTURE, Specialista area tecnica in MATERIA AMBIENTALE, Specialista area tecnica ambito INFORMATICO–STATISTICO. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno presentate tramite il sito www.bandi.regione.lombardia.it entro il 30 novembre.
VEZZA D’OGLIO Il Comune pubblica un avviso per la copertura di un posto di mobilità volontaria di Istruttore direttivo contabile (cat. D.). Requisiti: inquadramento nella categoria D o nel profilo di Istruttore direttivo contabile o equivalente; nulla osta incodizionato rilasciato dall’Ente di appartenenza;aver superato il periodo di prova. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.vezza-d-oglio.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, inviate al Comune, via Nazionale 91, 25059 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.vezza-d-oglio.bs.it entro il 30 novembre.
BRENO La Comunità Montana ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo AmministrativoContabile (cat. D.). Requisiti: Nulla osta incondizionato al trasferimento presso questa Amministrazione, rilasciato dall’Ente di appartenenza; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.cmvallecamonica.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede di Piazza Tassara 3, 25043 Breno o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it entro le 12:00 del 30 novembre.

GIOVEDI’ 2 DICEMBRE

BRESCIA L’Università degli Studi ha indetto una procedura selettiva per la chiamata di un ricercatore presso il dipartimento di Ingegneria meccanica ed industriale per il programma di ricerca: approccio integrato all’innovazione di metodi per la didattica del disegno tecnico e per lo sviluppo di dispositivi per la ricerca scientifica e tecnologica. Requisiti: Ottima conoscenza inglese; Dottorato di ricerca conseguito in Italia o all’estero in discipline affini al settore concorsuale; avere usufruito di contratti di cui all’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge n. 240/2010; oppure aver conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di prima o di seconda fascia di cui all’articolo 16 della Legge n. 240/2010; oppure avere usufruito, per almeno tre anni, anche non consecutivi, di assegni di ricerca ai sensi dell’articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997, n.449 o di assegni di ricerca di cui all’articolo 22 della Legge n. 240/2010 o di borse post-dottorato ai sensi dell’articolo 4 della legge 30 novembre 1989, n. 398 ovvero di analoghi contratti, assegni o borse in atenei stranieri o di contratti stipulati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, della legge n. 230 del 4 novembre 2005. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito http://pica.cineca.it entro il 2 dicembre.
GARGNANO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per un Istruttore amministrativo (cat. C). Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità); conoscenza dell’uso delle più comuni apparecchiature ed applicazioni informatiche (Windows, Word, Excel, navigazione internet, posta elettronica, firma digitale, ecc.), nonché conoscenza della lingua inglese ad un livello Base (A2) del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Il livello di conoscenza in ambito informatico e linguistico verrà accertato dall’Amministrazione. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune, Ufficio Protocollo, via Roma 47, 25084 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.gargnano.bs.it entro il 2 dicembre.

SABATO 4 DICEMBRE

L’Asst della Franciacorta indice una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di laureati in Medicina e Chirurgia in possesso della specializzazione in Radiodiagnostica ed in Igiene epidemiologica o Sanità pubblica o Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro e disciplina equipollente per collaborazione a rapporto libero professionale per attività richieste dallo screening mammografico e dalla campagna vaccinale. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici di una delle Province Italiane. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it entro il 4 dicembre.

ALTRE SEGNALAZIONI

L’Asst della Vallecamonica ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per un collaboratore professionale sanitario-tecnico sanitario di laboratorio biomedico (cat. D.). Requisiti: Laurea di primo livello abilitante alla professione sanitaria di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – (classe: lauree in professioni sanitarie tecniche L/SNT3) ovvero Diploma universitario nel corrispondente profilo di cui al D.M. Sanità n. 745 del 14.09.1994, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ovvero titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano; iscrizione al rispettivo Albo o aver inoltrato domanda di iscrizione all’Albo. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it entro il 6 dicembre.
L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per un collaboratore professionale sanitario-tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (cat. D.). Requisiti: Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare (classe: lauree in professioni sanitarie tecniche L/SNT3) ovvero Diploma Universitario di tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare di cui al D.M. Sanità n. 316 del 27/09/1998, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs 30/12/1992, n.502 ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi del D.M. Sanità del 27/07/2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione al competente Albo professionale debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asstspedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 6 dicembre.
LONATO DEL GARDA Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, per l’area urbanistica ed edilizia, di cui un posto per il Comune di Lonato del Garda e un posto per il Comune di Rodengo Saiano. Requisiti: Laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile o equipollenti; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate al Comune, Piazza Martiri della Libertà 32, 25017 entro il 6 dicembre.
REZZATO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D. Requisiti: Laurea di primo livello (L) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento di cui al DM 270/2004: L14 (scienze dei Servizi Giuridici); L16 (scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione); L18 (scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale); L33 (scienze Economiche); L36 (scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali); Laurea magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento di cui al DM 270/2004; LM16 (Finanza); LM56 (scienze dell’Economia); LM62 (scienze della Politica); LM63 (scienze delle Pubbliche Amministrazioni); LM77 (scienze Economiche-Aziendali); Diploma di laurea (DL) conseguita secondo il vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze delle Amministrazioni Pubbliche. Contratto a tempo pieno ed indeterminato.Le domande vanno inviate tramite il sito https://istanze.prometeo.secoval.it entro il 6 dicembre.
REZZATO Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate. Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di 2° grado, di durata quinquennale, di geometra (ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti tecnici “costruzioni, ambiente e territorio”) o perito edile, oppure altro titolo considerato assorbente, ovvero: quanto al vecchio ordinamento, diploma di laurea in: architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, Scienze ambientali; Laurea ai sensi del D.M. n.509/1999: classe 4 Scienze dell’architettura dell’ingegneria edile; classe 7 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; classe 8 Ingegneria civile e ambientale; Laurea ai sensi del D.M.n.270/2004: classe L-17 Scienze dell’architettura; classe L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; classe L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; classe L-7 Ingegneria civile e ambientale; Laurea ai sensi del D.M. n.509/1999: 3/S Architettura del paesaggio; classe 4/S Architettura e Ingegneria edile; classe 28/S Ingegneria civile; classe 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; classe 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; 82/S Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali; Laurea ai sensi del D.M.n.270/2004: classe LM-3 Architettura del Paesaggio; classe LM-4 Architettura e ingegneria edile – architettura; classe LM-23 Ingegneria civile; classe LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; classe LM-26 Ingegneria della sicurezza; classe LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; classe LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; classe LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://istanze.prometeo.secoval.it entro il 6 dicembre.
L’Asst del Garda pubblica un avviso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di due dirigenti medici di Cardiologia. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso. Sono fatti salvi i requisiti alternativi alla specializzazione nella disciplina previsti dalle vigenti norme di legge in materia; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici. Le domande vanno inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 7 dicembre
L’Asst della Franciacorta ha indetto una selezione pubblica per tredici incarichi di collaboratore professionale saitario-infermiere (cat- D.). Requisiti: Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n.502 e successive modificazioni ovvero Diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 ovvero Laurea in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 ovvero Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.07.2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione all’albo professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it entro l’8 dicembre.
BRESCIA L’Ats ha pubblicato un avviso per il conferimento dell’incarico di supplenza dell’Unità Operativa Complessa “Servizio programmazione ed acquisto prestazioni sanitarie e sociosanitarie”, afferente al dipartimento PAAPSS. Requisiti:
Laurea in Medicina e Chirurgia; iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri; anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina prevista (“Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica”) o in disciplina equipollente, e coerente specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina prescritta. L’anzianità di servizio utile per l’accesso deve essere maturata secondo quanto disposto dall’articolo 10 del D.P.R. n. 484/97; attestato di formazione manageriale. In mancanza il Dirigente ha l’obbligo di acquisirlo entro un anno dall’inizio dell’incarico, a pena di decadenza dell’incarico stesso. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.ats-brescia.it entro il 10 dicembre.
L’Asst della Franciacorta indice un concorso pubblico per quattro incarichi di dirigente medico-Disciplina Radiodiagnostica. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale; Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in discipline equipollenti. Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data dello 01.02.1998 nella disciplina oggetto del presente concorso presso USL e Aziende Ospedaliere, è esentato dal requisito della specializzazione. Ai sensi all’art. 1 – comma 547 – della legge 30.12.2018 n. 145, come successivamente modificato ed integrato, la partecipazione alla presente procedura è consentita ai medici in formazione specialistica per la disciplina di cui trattasi regolarmente iscritti a partire dal terzo anno del relativo corso. Per i predetti Professionisti verrà formulata separata graduatoria utilizzabile, previo utilizzo della graduatoria degli aspiranti in possesso di idonea specializzazione ed in carenza di graduatoria, solo successivamente al conseguimento del titolo di Specializzazione; Iscrizione all’Ordine professionale dei Medici di una delle Province Italiane. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito http://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it entro il 12 dicembre.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This