I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia

LUNEDì 30 GENNAIO

MALEGNO L’Associazione Val.Te.Mo. A.P.S. ricerca una figura (under 35) per collaborare alla gestione delle attività del progetto Cariplo (Bando Effetto Eco): Beecom, una comunità amica e ambasciatrice degli impollinatori. Requisiti: Formazione tecnico – scientifica (Produzione e Protezione delle Piante, Scienze Agrarie e/o Scienze Ambientali); attitudine alla ricerca e all’assistenza tecnica ad Enti Territoriali; perfetta padronanza scritta e orale della lingua italiana; conoscenza lingua inglese; gestione avanzata Internet e posta elettronica; buona conoscenza di sistemi operativi e applicativi informatici di larga diffusione (elaborazione testo, fogli di calcolo, programmi di sviluppo presentazioni, elaborazione grafica); buona conoscenza di programmi e servizi di comunicazione e capacità redazionale (social network; servizi Google; web-site, comunicati stampa…); conoscenza degli strumenti e piattaforme per eLearning (zoom, Teams…); autonomia gestionale rispetto all’attività affidata, capacità di lavorare in team e di rispettare impegni e scadenze; motivazione, spirito di iniziativa. Contratto di un anno, rinnnovabile. Le domande di partecipazione ed un curriculum vitae devono essere inviati via mail a info@valtemo.it entro il 30 gennaio.

MARTEDì 31 GENNAIO

OSSIMO Il Comune intende creare un albo di volontari per le attività del paese. Gli interessati possono presentare la domanda, scaricabile dal sito www.comune.ossimo.bs.it, entro il 31 gennaio.
DARFO BOARIO TERME La Fondazione Angelo Maj ha pubblicato un avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per l’eventuale vendita di beni immobili di sua proprietà, ovvero la segheria Dezzo-Colere, una casa a Dezzo, una ad Azzone ed un box ad Azzone. Le manifestazioni d’interesse devono essere consegnate a mano alla Fondazione, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Fondazione, via Galileo Galilei 16, 25041 Darfo o tramite mail a rsa@rsaboario.it entro le 12:00 del 31 gennaio.

MERCOLEDì 1° FEBBRAIO

EDOLO Il Centro di Formazione Professionale Zanardelli organizza, dal 6 febbraio, un corso di Riqualifica Asa in Oss da 400 ore, presso la propria sede. Le iscrizioni si effettuano chiamando lo 0364 71 256 o inviando una mail a edolo@cfpzanardelli.it.

GIOVEDì 2 FEBBRAIO

L’Asst della Valle Olona indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operatore tecnico specializzato per i servizi di portineria/centralino, area degli operatori, ed uno per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, area chirurgica e delle specialità chirurgiche, disciplina di oftalmologia. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate tramite il sito https://asst-valleolona.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 2 febbraio.
L’Asst della Valle Olona ha indetto una procedura per il conferimento dell’incarico quinquennale di dirigente medico responsabile di struttura complessa, area medica e delle specialità mediche, disciplina di Nefrologia, per la struttura complessa Nefrologia e Dialisi, di uno per la disciplina di Ortopedia e Traumatologia, per la struttura complessa ortopedia Busto Arsizio ed uno per la disciplina di Psichiatria, per la struttura complessa Psichiatria Busto Arsizio Gallarate. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate tramite il sito https://asst-valleolona.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 2 febbraio.
L’Asst del Garda ha indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore professionale sanitario – ostetrica, per varie aziende sanitarie. Contratto a tempo indeterminato, Requisiti: titolo di studio costituito da: diploma universitario di Ostetrica/o conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero, diploma di laurea in Ostetricia (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie” ovvero, Laurea in Ostetricia (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270” ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.07.2000), al diploma universitario di Ostetrica/o ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione all’ordine professionale. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate tramite il sito https://www.asst-garda.it/ entro il 2 febbraio.
L’Asst della Franciacorta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di ostetricia e ginecologia. Contratto a tempo indeterminato. Laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 2 febbraio.
BRESCIA L’Università degli Studi indice una procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore, settore concorsuale 13/B1 – Economia aziendale, per il Dipartimento di Economia e Management, ed una per la copertura di un posto di ricercatore, settore concorsuale 09/E4 – Misure, per il Dipartimento di ingegneria dell’informazione. Requisiti: Dottorato di ricerca, conseguito in Italia o all’estero, in discipline affini al settore concorsuale. Contratto a tempo determinato e definito. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 2 febbraio.
SAREZZO Il Comune indice un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di “Istruttore direttivo tecnico” (cat. D.1) presso l’area lavori pubblici e patrimonio. Requisiti: Diploma di laurea triennale appartenente alla classe 7 o alla classe 17 o alla classe 21 o alla classe 25 di cui al D.M. 270/2004; oppure laurea magistrale appartenente alle classi LM-4, LM-23, LM35, LM-48, LM-75 e LM-73 di cui al D.M. 270/2004; oppure diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento universitario previgente a quello introdotto con decreto ministeriale n. 270/2004 equiparato alle lauree magistrali sopra indicate. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite posta elettronica certificata a protocollosarezzo@cert.legalmail.it entro il 2 febbraio.
BRESCIA L’Ats ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di assistente amministrativo, categoria C. Requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://ats-brescia.concorsismart.it/ entro il 2 febbraio.

VENERDì 3 FEBBRAIO

BRESCIA La Provincia indice una selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei per la copertura di posti di collaboratore tecnico, categoria B3, per varie destinazioni. Requisiti: Diploma di qualifica triennale rilasciato da istituti professionali statali o da Centri di Formazione Professionale riconosciuti dalle Regioni, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di cui all’articolo 17 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 226/2005 o titolo di studio superiore assorbente; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, posta elettronica, PEC, firma digitale, ecc.). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://provinciabrescia.iscrizioneconcorsi.it entro il 3 febbraio.

SABATO 4 FEBBRAIO

CEVO Il Comune pubblica il bando per interventi di integrazione lavorativa e di sostegno socio-economico a favore delle categorie sociali in difficoltà, per tutti i residenti in stato di disoccupazione, mobilità e cassa integrazione ordinaria e straordinaria. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.cevo.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.cevo.bs.it entro le 12:00 del 4 febbraio.

ALTRE SEGNALAZIONI

BRESCIA L’istituto zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini” ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale della ricerca sanitaria, categoria D, per il Dipartimento amministrativo a tempo pieno e determinato; uno per la copertura di due posti di assistente tecnico addetto ai servizi di laboratorio, categoria C ed uno per la copertura di due posti di operatore tecnico specializzato, categoria BS, varie destinazioni a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://www.izsler.it entro il 9 febbraio.
BRESCIA L’istituto zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini” ha indetto una procedura di stabilizzazione del personale precario non dirigente per l’anno in corso. Requisiti: essere stato in servizio, nel profilo oggetto della richiesta di stabilizzazione, successivamente alla data del 28.8.2015 con contratto di lavoro a tempo determinato di tipo subordinato presso l’Istituto, in una qualifica – profilo professionale tra quelli di cui al prospetto riepilogativo sopra riportato (è sufficiente essere stati in servizio anche un solo giorno dopo la data suindicata); essere stato assunto a tempo determinato, nel profilo oggetto della richiesta di stabilizzazione, attingendo ad una graduatoria, a tempo determinato o a tempo indeterminato riferita ad una procedura concorsuale ordinaria, per esami e/o titoli, ovvero prevista in una normativa di legge, graduatoria anche espletata presso amministrazioni pubbliche diverse da quella che procede all’assunzione; aver maturato al 31.12.2022 alle dipendenze dell’IZSLER almeno tre anni di servizio, nel profilo oggetto della richiesta di stabilizzazione, anche non continuativi, negli ultimi otto anni. Il requisito dei tre anni di lavoro negli ultimi otto può essere stato maturato anche presso diverse amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://www.izsler.it entro il 9 febbraio.
BRESCIA L’istituto zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini” ha indetto una procedura per il conferimento dell’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa reparto tecnologie biologiche applicate nell’ambito del Dipartimento tutela e salute animale. Requisiti: Laurea magistrale in Biologia (LM6) o equipollente ai sensi della normativa vigente oppure laurea magistrale in Medicina Veterinaria (LM42) o equipollente ai sensi della normativa vigente; Iscrizione all’Albo professionale presso l’ordine dei Biologi ovvero dei Medici Veterinari; Attestato di formazione manageriale; Curriculum professionale; Specializzazione. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://www.izsler.it entro il 9 febbraio.
L’Asst della Vallecamonica indice la procedura per il conferimento, per titoli e colloquio, dell’incarico di direttore della struttura complessa Neurologia, nell’ambito del Dipartimento area neuroscienze. Requisiti: laurea in medicina e chirurgia; iscrizione all’albo professionale; anzianità di servizio di sette anni; curriculum professionale; attestato di formazione manageriale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno spedite tramite il sito http://amministrazionedigitale.asst-valcamonica.it entro il 9 febbraio.
SAREZZO Il Comune indice un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di “Istruttore amministrativo” (cat. C) presso l’area amministrativa – servizio protocollo e archivi e di “Istruttore tecnico” (cat. C) presso l’area territorio, con riserva alle categorie protette di cui all’articolo 1 della legge n. 68/1999. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://www.inpa.gov.it/ o tramite posta elettronica certificata a protocollosarezzo@cert.legalmail.it entro il 9 febbraio.
BRESCIA L’Università degli Studi indice una Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore, settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia, per il Dipartimento di scienze cliniche e sperimentali. Requisiti: titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero. Contratto a tempo pieno e determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 9 febbraio.
La Riserva Naturale delle Torbiere, per il Servizio Civile, cerca un collaboratore volontario tra i 18 ed i 28 anni, da inserire presso l’ufficio amministrativo dell’Ente e presso il Centro Accoglienza Visitatori, per una serie di attività collegate sia agli aspetti comunicativi (educazione ambientale, promozione culturale, turismo sostenibile), sia agli aspetti amministrativi (redazione di valutazioni di incidenza, rilascio di autorizzazioni e altre pratiche tipiche di un Ente Pubblico), che interventi sul territorio (monitoraggi ambientali, Citizen Science, piccole manutenzioni). Le domande vanno presentate tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 10 febbraio.
I Comuni della Vallecamonica mettono a disposizione, per il Servizio Civile, posti per giovani dai 18 ai 29 anni. Le domande vanno inviate tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le 14:00 del 10 febbraio.
Per il Servizio Civile, Sol.Co Camunia cerca giovani tra i 18 ed i 29 anni per il progetto “Incisioni sociali” presso i Centri diurni de Il Cardo di Edolo, dell’Arcobaleno di Breno e dell’Azzurra di Darfo Boario Terme. Durata di 12 mesi, con 25 ore settimanali. Le domande di partecipazione devono essere inviate al sito http://domandaonline.serviziocivile.it entro le 14:00 del 10 febbraio.
La Comunità Montana della Vallesabbia ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo – contabile, categoria D.1, per l’area servizi finanziari e sovracomunali. Requisiti: Laurea Triennale di primo livello ovvero Diploma di Laurea (ordinamento previgente al D.M. 509/99), ovvero Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Laurea Magistrale (D.M. 270/04). Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://istanze.prometeo.secoval.it entro il 13 febbraio.
PONTOGLIO Il Comune ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del d. lgs 165/2001 per la copertura di un posto di Istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, area economico – finanziaria. Requisiti: Essere dipendenti a tempo pieno ed indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.; Essere inquadrato nella categoria giuridica D, profilo professionale di “Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile” o analogo a prescindere dalla posizione economica acquisita nella predetta categoria; Aver superato il periodo di prova nell’Ente di provenienza;. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune, Piazza XXIV Aprile, 25037 o tramite posta elettronica certificata a comune.pontoglio@pec.regione.lombardia.it entro il 13 febbraio.
LENO Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la copertura di posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, per interventi previsti dal PNRR Requisiti: Laurea triennale di cui al DM 270/04, classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; Laurea triennale di cui al DM 509/99, classi: 08 Ingegneria civile e ambientale; 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; 07 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; Diploma universitario di durata triennale di cui alla L.341/90, equiparato ex D.I. 11/11/2001, in: Ingegneria edile; Ingegneria delle Infrastrutture; Ingegneria delle strutture; Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi, Sistemi informativi territoriali; Laurea magistrale di cui al DM 270/04, classi: LM-23 Ingegneria Civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura; Laurea specialistica di cui al DM 509/99, classi: 28/S Ingegneria Civile; 38/S Ingegneria per 3 per l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e Ingegneria edile; Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario (DL) equiparato, ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, ad una delle lauree magistrali/specialistiche nelle classi sopraindicate; patente B. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate all’Ufficio Personale del Comune, Via Dante 3, 25024 o inviate tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.leno.bs.it entro il 13 febbraio.
ISEO Il Comune indice un bando di gara per la locazione di un immobile ad uso commerciale “Spiaggia Clusane”. Le offerte e le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.iseo.bs.it, devono essere inviate al Comune, Piazza Garibaldi 10, 25049, entro le 12:00 del 13 febbraio.
EDOLO L’Università della Montagna ha attivato un assegno di ricerca di tipo B, per attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali e presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia nell’ambito del programma di ricerca PNRR Agritech. Assegno della durata di dodici mesi. Requisiti: Competenza nel settore o campo di ricerca; Competenze di pedologia e agronomia; Esperienza pregressa su rilevamenti pedologici e vegetazionali; Competenza nell’elaborazione di dati spaziali (e.g. GIS e telerilevamento); Capacità di condurre lavoro di campo autonomamente in ambiente montano; Conoscenza della lingua inglese. Le domande vanno inviate tramite il sito www.unimi.it entro il 14 febbraio.
BRESCIA L’Ats indice un concorso per il conferimento dell’incarico quinquennale di direzione della struttura complessa Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, afferente al Dipartimento veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale. Requisiti: Laurea in Medicina Veterinaria; Iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari; anzianità di servizio di sette anni; curriculum professionale; attestato di formazione manageriale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://ats-brescia.concorsismart.it/ entro il 16 febbraio.
LUMEZZANE Il Comune indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, per il settore pianificazione e governo e del territorio. Requisiti: diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale – architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica o equipollenti; conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.; patente B Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Risorse Umane del Comune, via Monsuello 154, 25065 o tramite posta elettronica certificata a comune.lumezzane@cert.legalmail.it entro il 16 febbraio.
ERBUSCO Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico (cat. C), con riserva prioritaria ai militari volontari delle forze armate. Requisiti;: Diploma di Geometra oppure Diploma di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio (o altro titolo equipollente). Può essere ammesso alla selezione il candidato non in possesso di uno dei diplomi predetti, purché sia in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio: Diploma di Laurea (vecchio ordinamento): Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione territoriale e, urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Urbanistica, Laurea Triennale D.M. n. 509/1999: classe 4 – Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile, classe 7 – Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, classe 8 – Ingegneria Civile e Ambientale; Laurea Triennale D.M. n. 270/2004:, classe L-17 – Scienze dell’Architettura, classe L-23 – Scienze e Tecniche dell’Edilizia, classe L-21 – Scienze della Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale classe L-7 – Ingegneria Civile e Ambientale; Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999: classe 4/S – Architettura e Ingegneria Edile, classe 28/S – Ingegneria Civile, classe 38/S – Ingegneria per l’ambiente e il territorio, classe 54/S – Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004:, classe LM-4 – Architettura e ingegneria edile – architettura, classe LM-23 – Ingegneria Civile, classe LM-24 – Ingegneria dei sistemi edilizia, classe LM-26 – Ingegneria della Sicurezza, classe, LM-35 – Ingegneria per l’ambiente e il territorio, classe LM-48 – Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite posta elettronica certificata a comune.erbusco@pec.regione.lombardia.it entro il 16 febbraio.
BORNO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo (cat. C, pos. econ. C1), da assegnare al Servizio Affari Generali. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di primo grado. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro le 12:00 del 18 febbraio.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This