I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE

BRESCIA L’Università degli Studi indice una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, area biblioteche, per il sistema bibliotecario. Requisiti: Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo le modalità precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e titoli equipollenti ovvero Laurea specialistica (LS) o Laurea magistrale (LM) o Laurea magistrale a ciclo unico conseguite secondo le modalità previste dal D.M. 509/1999 e dal D.M. 270/2004; Qualificata esperienza di gestione di unità operative, di almeno due anni, esercitata attraverso il profilo professionale di responsabile delle stesse. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 28 novembre.
CALCINATO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio professionale, categoria B. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di I grado; Diploma di qualifica professionale o di esperienza professionale specifica maturata per almeno due anni Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate al Comune, Piazza Aldo Moro 1, 25011 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.calcinato.bs.it entro il 28 novembre.
LOGRATO Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, di cui un posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. Requisiti: Laurea magistrale (ordinamento di cui al D.M. 270/2004) in: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico-aziendali, LMG/01 Giurisprudenza, LM-87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-52 Relazioni internazionali, LM-62 Scienze della politica, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-90 Studi europei. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate all’Ufficio Protocollo del Comune, via Calini 9, 25030 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.lograto.bs.it entro il 28 novembre.
SALO’ Il Comune ha indetto un concorso pubblico per un posto di Istruttore Amministrativo (cat. C – enti locali). Requisiti: essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: “diploma d’istruzione secondaria di secondo grado”; patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo, o inviate al Comune, lungolago Zanardelli 52, 25087 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.salo.bs.it entro il 28 novembre.

MARTEDì 29 NOVEMBRE

PONTEDILEGNO La Pro Loco cerca per il periodo dicembre-gennaio un dipendente stagionale con funzioni di addetto al servizio informazioni, attività di front/back office, gestione eventi sul territorio, volantinaggio e consegna materiali, preferibilmente automunito. Il curriculum va inviato a info@prolocopontedilegno.it entro il 29 novembre.

ALTRE SEGNALAZIONI

MONTE ISOLA Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Requisiti: diploma di laurea triennale appartenente alla classe 7 o alla classe 17 o alla classe 21 o alla classe 25 di cui al D.M. 270/2004; oppure laurea magistrale appartenente alle classi LM-4, LM-23, LM-35, LM-48 e LM-75 di cui al D.M. 270/2004; oppure diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento universitario previgente a quello introdotto con decreto ministeriale n. 270/2004 equiparato alle lauree magistrali sopra indicate; Abilitazione all’esercizio della professione. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate al Comune, località Siviano 76, 25050, o tramite posta elettronica certificata a protocollo@cert.comune.monteisola.bs.it entro il 4 dicembre.
L’Asst del Garda ha attivato una procedura di stabilizzazione del personale precario dirigenziale per la copertura di un posto di dirigente amministrativo ed ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente medico, disciplina di malattie dell’apparato respiratori. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-garda.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 4 dicembre.
L’Asst della Franciacorta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di dirigente medico, disciplina di igiene, epidemiologia e sanità pubblica. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale; Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in discipline equipollenti od affini Ai sensi dell’art. 1 comma 547 della Legge n. 145 del 30.12.2018 e s.m.i. sono ammessi anche i candidati regolarmente iscritti a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica nella specifica disciplina bandita; Iscrizione all’Ordine professionale dei Medici di una delle Province Italiane. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 4 dicembre.
BRESCIA Il Comune ha indetto una procedura di mobilità volontaria per la copertura di quattro posti di commissario aggiunto di polizia locale, categoria D. Requisiti: essere in servizio con contratto a tempo pieno ed indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1 – comma 2 – del D.Lgs n. 165/2001 (possono partecipare anche coloro che sono in servizio a tempo parziale, ma devono dichiarare all’atto della presentazione della domanda la loro disponibilità alla trasformazione del rapporto di lavoro con orario a tempo pieno in caso di trasferimento presso il Comune di Brescia); essere inquadrati nel profilo professionale di “Commissario Aggiunto di Polizia Locale “, categoria contrattuale D del CCNL Funzioni Locali 21.5.2018, art. 12, o in altro profilo professionale corrispondente, per contenuti, alle mansioni richieste (possono partecipare sia i dipendenti collocati in profili di categoria giuridica D1 che quelli collocati in profili per i quali, prima dell’entrata in vigore del CCNL 21.5.2018, era previsto l’accesso diretto nella posizione giuridicoeconomica D3); per i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni non ricomprese nel Comparto Funzioni Locali, si applicano le Tabelle di equiparazione per la mobilità intercompartimentale approvate con D.P.C.M. 26 giugno 2015; non aver riportato condanne penali e non hanno procedimenti penali in corso che impediscano la prosecuzione del rapporto di impiego con la PA; non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I^ del titolo II^ del libro II^ del codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis del D.Lgs. n. 165/2001; essere in possesso del preventivo parere positivo al trasferimento rilasciato dall’amministrazione di appartenenza nei casi previsti dall’art. 30 comma 1 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, ovvero sono in possesso della dichiarazione da parte dell’amministrazione di appartenenza che il dipendente non ricade in nessuna delle tre condizioni indicate nell’articolo di legge citato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 5 dicembre.
PALAZZOLO SULL’OGLIO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore informatico, categoria C, ed uno per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D. Contratto a tempo pieno e determinato della durata di tre anni. Le domande vanno inviate tramite il sito www.comune.palazzolosulloglio.bs.it entro il 5 dicembre.
BRESCIA L’Università degli Studi indice una procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore, settore concorsuale 10/L1 – Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana, per il Dipartimento di economia e management; una per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 01/B1 – Informatica, ed una per un posto di ricercatore a tempo determinato e pieno, settore concorsuale 13/B2 – Economia e gestione delle imprese, per il Dipartimento di economia e management. Contratto a tempo determinato e pieno. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro l’8 dicembre.
PISOGNE Il Comune indice un bando per la formazione e l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione in locazione dei minialloggi in via della Pace, di proprietà della Fondazione Santa Maria Della Neve, per persone con più di 60 anni di età. Requisiti: Assenza di titolarità di diritti di proprietà o di altri diritti reali di godimento su uno o più alloggi che, in rapporto alla limitata autonomia o allo stato di salute psico-fisica del soggetto, (certificata a cura del Servizio Sociale Comunale e/o dal competente servizio sanitario), possano rispondere adeguatamente alle necessità abitative del richiedente; Essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 27.000,00. Nel caso il richiedente non sia in possesso di attestazione ISEE, deve impegnarsi a produrla entro il 16.12.2022; Redditi non dichiarabili esclusi dalla normativa ISEE (compresi indennità, rendite, pensioni o assegni) non superiori a 11.000,00 euro annui netti; Nucleo familiare composto da un massimo di 2 soggetti. Le domande, scaricabili dal sito www.comune.pisogne.bs.it, devono essere inviate a info@comune.pisogne.bs.it entro il 9 dicembre.
BORGOSATOLLO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C1. Requisiti: diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno presentate al Comune, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio Protocollo del Comune, via Roma 13, 25010 entro il 9 dicembre.
L’Asst della Franciacorta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di undici posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D. Requisiti: diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001, ovvero laurea in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.07.2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate a http://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it/ entro l’11 dicembre.
BRESCIA Gli Spedali Civili indicono un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di chirurgia plastica e ricostruttiva, area chirurgica e delle specialità chirurgiche ed uno per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di radiodiagnostica, area della medicina diagnostica e dei servizi. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; Iscrizione al relativo Ordine Professionale; Specializzazione nella disciplina (o in disciplina equipollente/affine). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 12 dicembre.
DESENZANO DEL GARDA Il Comune ha indetto un concorso pubblico per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B3. Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado in: Costruzioni, ambiente e territorio; Geometra; Elettronica ed elettrotecnica; Meccanica, Meccatronica ed energia; OPPURE: diploma di istruzione professionale che consente l’accesso all’Università, rilasciato nel seguente indirizzo di studio: Manutenzione e assistenza tecnica; OPPURE: diploma di scuola secondaria di primo grado unitamente ad un diploma di specializzazione professionale triennale (o diploma di scuola secondaria di secondo grado, in quanto assorbente); OPPURE: diploma di qualifica professionale triennale. In alternativa al diploma di qualifica professionale: attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio (licenza scuola media di primo grado) ed attestato di qualifica professionale (biennale); OPPURE: attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio (licenza scuola media di primo grado) e documentata esperienza lavorativa almeno biennale presso datori di lavoro pubblici o privati in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione di lavoro (es. muratore, conducente di autocarri, operaio stradale qualificato, operaio edile ecc.); OPPURE: attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio (licenza scuola media di primo grado) e patentino per l’utilizzo di pale meccaniche, escavatore, terna, carrello elevatore (muletto); patente C o superiore. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate tramite il sito https://comunedesenzano.elixforms.it o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.desenzano.brescia.it entro il 12 dicembre.
MAZZANO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, riservato ai volontari delle Forze armate. Requisiti: diplomi di lauree conseguiti con il vecchio ordinamento od equipollenti: laurea in architettura, ingegneria civile, edile, edile-architettura, in pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, laurea in scienze ambientali, laurea scienze agrarie e del territorio, laurea in geologia, laurea in scienze agrarie; OPPURE uno dei seguenti diplomi di laurea triennale o equipollenti: decreto ministeriale n. 509/1999 classe 4 scienza dell’architettura e dell’ingegneria edile, decreto ministeriale n. 509/1999 classe 7 urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, decreto ministeriale n. 270/2004 classe L-17 scienze dell’architettura, decreto ministeriale n. 270/2004 classe L-23 scienze e tecniche dell’edilizia, decreto ministeriale n. 270/2004 classe L-21 scienza della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica ed ambientale, 82/S scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, 86/S scienze geologiche 85/S scienze geofisiche, 77/S scienze e tecnologie agrarie; OPPURE uno dei seguenti diplomi di laurea specialistica/magistrale o equipollenti: decreto ministeriale n. 509/1999 classe 4/S architettura e ingegneria edile, decreto ministeriale n. 509/1999 classe 28/S ingegneria civile, decreto ministeriale n. 509/1999 classe 54/S pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, decreto ministeriale n. 270/2004 classe LM-4 architettura e ingegneria edile-architettura, decreto ministeriale n. 270/2004 classe LM-23 ingegneria civile, decreto ministeriale n. 270/2004 classe LM-48 pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale, LM-75 scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, LM-74 scienze e tecnologie geologiche LM-79 scienze geofisiche, LM-69 scienze e tecnologie agrarie; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://istanze.prometeo.secoval.it entro il 12 dicembre.
BRESCIA Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di dirigente dei servizi amministrativi e finanziari a tempo determinato ed uno, per esami, per la copertura di due posti di dirigente dei servizi tecnici a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 12 dicembre.
CALCINATO Il Comune indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C. Requisiti: Diploma di maturità nuovo ordinamento conseguito presso Istituto tecnico del settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio di cui al DPR 88/2010; Diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri; Oppure titolo “assorbente” tra quelli in seguito elencati: Laurea triennale di cui al DM 270/04, classi L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-9 Ingegneria industriale; L-17 Scienze dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; Laurea triennale di cui al DM 509/99, classi: 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; 07 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 08 Ingegneria civile e ambientale; Diploma universitario di durata triennale di cui alla 341/90, equiparato ex D.I. 11/11/2001, in: Ingegneria edile; Ingegneria delle Infrastrutture; Ingegneria delle strutture; Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi, Sistemi informativi territoriali;
Laurea magistrale di cui al DM 270/04, classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura; LM-23 Ingegneria Civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; Laurea specialistica di cui al DM 509/99, classi: 28/S Ingegneria Civile; 38/S Ingegneria per 3 l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e Ingegneria edile, 82/S Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario (DL) equiparato, ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, ad una delle lauree magistrali/specialistiche nelle classi sopraindicate. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate al Comune, Piazza Aldo Moro 1, 25011, o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.calcinato.bs.it entro il 12 dicembre.
CELLATICA Il Comune indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di geometra, categoria C1, per l’area tecnica. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale Geometra rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo, o inviate al Comune, Piazza Martiri della Libertà 9, 25060 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.cellatica.bs.it.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This