19 8 19 BRESCIA Gli Spedali Civili hanno pubblicato un avviso per un incarico libero professionale a tre medici specialistici in Dermatologia. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 19 agosto.
19 8 19 BRESCIA L’Università degli Studi indice una selezione pubblica per l’affidamento di un incarico professionale di attività di analisi dei dati. Requisiti: Laurea della classe LM31, LM56 o LM77; conoscenza della gestione dei progetti; coordinamento di gruppi di lavoro eterogenei per capacità; analisi di dati e progetti di gestione aziendale; organizzazione di attività di natura didattica. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 19 agosto.
19 8 19 DARFO Il Comune ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile (cat. C). Requisiti: Inquadramento in categoria C e profilo professionale di “Istruttore amministrativo contabile” o equivalenti, o ad essi equiparati per le mansioni svolte; Nulla osta incondizionato al trasferimento presso questo Comune, rilasciato dall’Ente di appartenenza; Patente B; Aver superato il periodo di prova. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.darfoboarioterme.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo, inviate al Comune, Piazzale Lorenzini 4, 25047 o inviate tramite posta elettronica certificata a comune.darfoboarioterme@pec.regione.lombardia.it entro il 19 agosto.
19 8 19 PIAN CAMUNO Il Comune pubblica un avviso di mobilità volontaria per un posto di collaboratore amministrativo (cat. B). Requisiti: inquadramento nella cat. B di “collaboratore amministrativo” o in categoria o profilo equivalenti; nulla osta incondizionato al trasferimento da parte del Comune di appartenenza; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.piancamuno.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio segreteria, o inviate al Comune, via don Stefano Gelmi 31, 25050 o tramite posta elettronica certificaa a protocollo@pec.comune.piancamuno.bs.it entro il 19 agosto.
22 8 19 L’Asst del Garda ha indetto un concorso pubblico per la selezione di due posti di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione nell’area della Medicina diagnostica e dei servizi. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Alla specializzazione nella disciplina è equivalente la specializzazione in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 30.01.1998; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 22 agosto.
22 8 19 L’Asst della Vallecamonica indice un concorso pubblico per la copertura di un posto di dirigente medico- area medica e delle specialità mediche- Disciplina Neurologia. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; diploma di specializzazione nella disciplina. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 22 agosto.
22 8 19 BRESCIA L’Università degli Studi indice una procedura selettiva per la chiamata di un ricercatore presso il dipartimento di Ingegneria civile, architettura, territorio, ambiente e di matematica per il progetto di ricerca “Analisi economiche dei prodotti e servizi agroalimentari sostenibili”. Requisiti: Laurea vecchio ordinamento o specialistica (ex DM 509/99) o magistrale (ex DM 270/04) in Ingegneria Civile o in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o in Ingegneria Meccanica; dottorato di ricerca in discipline ingegneristiche affini al settore concorsuale; buona conoscenza inglese. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 22 agosto.
22 8 19 BRESCIA L’Università degli Studi indice una procedura selettiva per la chiamata di un ricercatore presso il dipartimento di Scienze cliniche e sperimentali per il progetto di ricerca: “Invecchiamento: alterazioni morfologiche degli organi e ruolo degli antiossidanti”. Requisiti: Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (LM-41), Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche (LM-9), Laurea Magistrale in Biologia (LM-6) o equipollenti; Dottorato di Ricerca nell’ambito scientifico attinente al Settore Concorsuale per il quale è bandita la procedura; buona conoscenza inglese. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 22 agosto.
25 8 19 CASTENEDOLO Il Comune indice un concorso pubblico per esami per la copertura di due posti nel profilo professionale di agente di Polizia locale. Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale; patente di guida categorie “A” e “B” (o della sola patente categoria “B” se conseguita prima del 26 aprile 1988) senza limitazioni; non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n. 68/1999 (art.3, comma 4) in quanto trattasi di servizi non amministrativi; essere in possesso dell’idoneità psico-fisica alla specifica mansione. Contratto a tempo indeterminato. Çe domande vanno presentate entro il 25 agosto.
25 8 19 CASTREZZATO Il Comune indice un bando di concorso per la copertura di un posto nel profilo professionale di “istruttore amministrativo-Ufficio anagrafe ed elettorale. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di II grado di durata quinquennale (maturità) che consenta l’accesso all’Università; adeguata conoscenza della lingua italiana. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 25 agosto.
26 8 19 L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per formulare una graduatoria per assunzioni nelle posizioni e disciplina di Medico dirigente- Area di Sanità pubblica- Disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; diploma di specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto) a quella sopra indicata; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 26 agosto.
26 8 19 COSTA VOLPINO Il Comune ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, cat. C, gestione risorse tributi e commercio. Requisiti: Diploma (quinquennale) di ragioniere e perito commerciale o perito aziendale e corrispondente in lingue estere o diploma in economia aziendale o tecnico della gestione aziendale o titolo equipollente: analista contabile e operatore commerciale (D.P.R. n.253/70 – All. H). Il possesso del diploma di laurea in Economia e Commercio o di laurea in Economia Aziendale o equipollente assorbe l’assenza del diploma specifico sopra indicato. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.costavolpino.bg.it, devono essere presentate all’Ufficio protocollo, inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune, Piazza Caduti di Nassiriya 3, 24062 o tramite posta elettronica certificata a a protocollo@pec.comune.costavolpino.bg.it entro il 26 agosto.
29 8 19 L’Asst del Garda ha indetto un concorso pubblico per la copertura dei posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere- 50 unità presso l’Asst del Garda, 30 unità presso l’Asst della Franciacorta. Requisiti: Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ovvero diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 ovvero Laurea in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.07.2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione all’albo professionale. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 29 agosto.
29 8 19 L’Asst della Franciacorta pubblica un avviso per il conferimento di un incarico di dirigente medico. Biologo chimico- Disciplina Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia)- diretto re della struttura complessa “Medicina di laboratorio Chiari”. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 29 agosto.
29 8 19 L’Asst della Franciacorta indice un concorso pubblico per il conferimento di un incarico nel profilo professionale di collaboratore sanitario professionale logopedista. Requisiti: Laurea in Logopedia – (SNT/2 Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione); iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’inizio dell’attività. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 29 agosto.
29 8 19 CAZZAGO Il Comune indice un concorso pubblico per l’assunzione di tre istruttori direttivi amministrativi. Requisiti: Laurea triennale (DM 270/04) appartenente alle classi: LM-56 Scienze dell’Economia, LM-77 Scienze economico aziendale, LMG/01 Giurisprudenza, LM-62 Scienze della Politica ovvero Laurea Specialistica (DM 509/99) appartenente alle classi: 64/S Scienze dell’Economia, 84/S Scienze Economico-aziendale, 22/S Giurisprudenza, 102/S Teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica ovvero Diploma Laurea (DL) vecchio ordinamento in Economia e Commercio – Giurisprudenza ovvero Laurea triennale (DM 270/2004) delle classi: L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-36 Scienze politiche ovvero Laurea triennale (DM 509/99 e DM 4.8.200) delle classi: 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, 28 Scienze economiche, 02 Scienze dei servizi giuridici ovvero ulteriori titoli a essi equiparati di cui al D.L. del 09/07/2009 (G.U. n. 233 del 07/10/2009). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 29 agosto.
29 8 19 MONTICHIARI Il Comune ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di un istruttore tecnico. Requisiti: Diploma di Geometra; abilitazione all’esercizio della professione; patente di guida B; conoscenza inglese; conoscenza apparecchiature informatiche e software più diffusi. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 29 agosto.
29 8 19 L’Istituto zooprofilattico indice un concorso pubblico per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario senior tecnico sanitario di laboratorio, categoria Ds da assegnare al reparto Controllo alimenti della sede di Brescia. Requisiti: Laurea di primo livello in Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (classe L26) o equipollente a norma di legge. Sono ammessi al presente concorso anche gli aspiranti candidati in possesso di Diploma di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari conseguito secondo il vecchio ordinamento o di titoli equipollenti a norma di legge. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 29 agosto.
30 8 19 BRESCIA L’Università degli Studi indice una selezione per l’affidamento dell’incarico di direttore del coro. Requisiti: Diploma di conservatorio di musicale corale e direzione di coro. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 30 agosto.
30 8 19 La Comunità Montana di Vallecamonica ha pubblicato un avviso di selezione per l’individuazione di candidati idonei per l’assunzione di un funzionario (cat. D) apicale del servizio Parco Adamello e tutela ambientale, con responsabilità gestionale di struttura organizzativa. Requisiti: Laurea specialistica o conseguita con il vecchio ordinamento in Scienze forestali, Sciente naturali, Scienze ambientali, Scienze agrarie, Scienze biologiche, Ingegneria (orientamento per l’ambiente ed il territorio), Scienze geologiche, Architettura, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio (o titolo equipollente ai sensi di legge); esperienza maturata nel campo della gestione di uffici pubblici o di tutela ambientale. Contratto a tempo determinato e part time. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.cmvallecamonica.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio protocollo della Comunità Montana, inviate alla Comunità Montana, Piazza Tassara 3, 25043 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it entro le 12:00 del 30 agosto.
30 8 19 La Comunità Montana pubblica un avviso di procedura comparativa per la copertura di un posto di istruttore amministrativo C1 per l’ufficio di staff. Requisiti: esperienze lavorative, per analogo profilo, maturate presso Amministrazioni Pubbliche; competenze di tipo progettuale, organizzative e di progettazione eventi. Contratto a tempo pieno e determinato. Le domande di partecipazione, scaricabili da www.cmvallecamonica.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ente, inviate alla Comunità Montana, Piazza Tassara 3, 25043, o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it entro le 12:00 del 30 agosto.
31 8 19 BRENO La Società Cooperativa Sociale Cornucopia organizza da settembre dei Corsi di Operatore Socio Sanitario O.S.S., di Ausiliario Socio Assistenziale ASA, di riqualifica ASA in O.S.S. e di assistente di studio odontoiatrico. Per informazioni chiamare lo 0364 32 15 68 o inviare una mail a segreteria@coopcornucopia.it.
31 8 19 BRESCIA Il Centro Formativo Professionale Giuseppe Zanardelli propone, da settembre, un corso di Metalmeccanica di produzione verso l’innovazione,  riservato a disoccupati residenti in Lombardia di età compresa dai 16 ai 35 anni, presso  la sede di Clusane d’Iseo, il C.F.P. Canossa (Brescia) ed il CAST Alimenti (Brescia). Requisiti: diploma di quarto o quinto anno. Per informazioni chiamare lo  030 38 48 542 o inviare una mail a e.cigolini@cfpzanardelli.it o a  valentinafaini@cfpcanossa.it.
2 9 19 BRESCIA L’Università degli Studi ha aperto una procedura selettiva per la chiamata di un professore universitario di seconda fascia, presso il Dipartimento di specialità medico-chirurgiche, Scienze radiologiche e Sanità Pubblica. Requisiti: Professori già in servizio nel ruolo di professore di II fascia presso altri Atenei; candidati che abbiano conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge 240/2010 per il settore concorsuale indicato all’art. 1 del presente bando, ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori, purché non già titolari delle medesime funzioni superiori; candidati che abbiano conseguito l’idoneità, ai sensi della Legge 210/1998, per l’accesso al ruolo per il quale è emanato il presente bando, limitatamente al periodo di durata della stessa, ai sensi dell’art. 29, comma 8, Legge 240/2010 e art.1, comma 6, Legge 230/2005; studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero, di cui all’allegato al D.M. 662 del 01.09.2016. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 2 settembre.
2 9 19 PISOGNE Il Comune ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, cat. C, area economico-finanziaria-tributaria, Ufficio tributi. Requisiti: Diploma (quinquennale) di ragioniere e perito commerciale o perito aziendale e corrispondente in lingue estere o diploma in economia aziendale o tecnico della gestione aziendale o titolo equipollente: analista contabile e operatore commerciale (D.P.R. n.253/70 – All. H). Il possesso del diploma di laurea in Economia e Commercio o di laurea in Economia Aziendale o equipollente assorbe l’assenza del diploma specifico sopra indicato. Contratt a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di presentazione, scaricabili dal sito www.comune.pisogne.bs.it, devono essere presentate all’Ufficio protocollo, tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune, via Vallecamonica 2, 25055 o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.pisogne.bs.it .
4 9 19 ISEO Il Comune ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria propedeutica al concorso per la copertura di un posto di operaio specializzato/autista scuolabus (cat. B3) ed un posto di operaio qualificato (cat. B1). Requisiti: essere in servizio a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni; essere inquadrati nella medesima categoria giuridica da ricoprire; diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (per il posto di autista di scuolabus); patente B (per il posto di operaio qualificato). Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.iseo.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune, Piazza Garibaldi 10, 25049, o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.iseo.bs.it entro le 12:00 del 4 settembre.
8 9 19 BRESCIA L’Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di coordinatore nell’area minori famiglia nel profilo professionale Cat. D.- Posizione economica D1 (con indennità di coordinamento). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro l’8 settembre.
9 9 19 BRESCIA L’Asst Spedali Civili indice un concorso pubblico per la copertura del posto di dirigente medico- Disciplina Radiodiagnostica. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; diploma di specializzazione nella disciplina; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 9 settembre.
16 9 19 SONICO Il Comune ha indetto un basta d’asta pubblico per l’alienazione di un tratto di strada vicinale sita in località “Mollo” per una superficie di 484,00 mq. Prezzo a base d’asta di 4.840 euro. Le offerte e le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.sonico.bs.it, devono essere inviate al Comune, Piazza IV Novembre 1, 25050, entro le 12:00 del 16 settembre.
29 9 19 L’Asst del Garda pubblica un avviso per la stipula di un contratto di lavoro autonomo con uno psicologo per la realizzazione del progetto “Valutazione e trattamento dei casi psichiatrici complessi”. Requisiti: Laurea in Psicologia; esperienza professionale di almeno 2 anni acquisita presso struttura pubblica o privata accreditata nell’area della Psichiatria; competenza documentata nella gestione del paziente psichiatrico complesso; competenza nella gestione di gruppi di pazienti. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 29 luglio.
30 9 19 BORNO Il Comune indice un bando per l’affidamento in gestione del parco naturalistico “Le Doline”. Prezzo a base d’asta di 1.000 euro. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.borno.bs.it devono essere inviati al Comune, Piazza Giovanni Paolo II, 25042, o tramite posta elettronica certificata a tecnico@pec.comune.bs.it entro le 12:00 del 30 settembre.
31 12 19 La provincia di Brescia ha pubblicato un avviso per la formazione di due long list per il conferimento di incarichi di “formatori in europrogettazione” (profilo A) e “Seav coach” (profilo B), nell’ambito del progetto “Lombardia Europa 2020- Progrettazione, modelizzazione e start-up di servizi Europa d’area avsta (Seav) nei contesti lombardi”. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre.
Share This