10 08 20 L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per assunzioni di Dirigente medico della disciplina di Cardiologia. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; diploma di specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto) a quella sopra indicata; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 10 agosto.
10 08 20 VILLANUOVA SUL CLISI Il Comune indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, con contratto di formazione e lavoro, per il settore servizi sociali. Requisiti: Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o in Scienze Politche oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea sopra specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali: DM 509/1999 DM 270/2004: 02 – Scienze dei servizi giuridici, 31 – Scienze giuridiche, , 14 – Scienze dei servizi giuridici, 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, 19 – Scienze dell’amministrazione L-16 – Scienze dell’amministrazione dell’organizzazione, 28 – Scienze economiche L-33 – Scienze economiche oppure Lauree Magistrali di cui al Decreto Ministeriale 270/04 appartenenti alle Classi: LM-87 “Servizio sociale e politiche sociali”; o: Lauree Specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99 e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) a esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11795); oppure Lauree di cui al Decreto Ministeriale 270/04 appartenenti alla Classe di Laurea: L-39 Servizio Sociale o: Lauree Triennali di cui al D.M. 509/99 a esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11794); patente di guida categoria “B”. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 10 agosto.
10 08 20 ROVATO Il Comune indice un bando di concorso pubblico per esami esclusivamente riservato a beneficiari di cui all’art. 1 della legge 68/99 per la copertura di un posto di collaboratore professionale terminalista (cat. B3). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 10 agosto.
12 08 20 L’asst della Franciacorta ha pubblicato un avviso per un Medico a rapporto libero professionale specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione o in disciplina equipollente alla stessa per l’effettuazione di consulenze a domicilio per l’U.O. Cronicità e Fragilità. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 12 agosto.
17 08 20 BRESCIA L’Ats pubblica un avviso, per soli titoli, per la formazione di specifica graduatoria finalizzata all’affidamento di n. 6 incarichi, per la durata di anni 1, nel profilo di Dirigente Medico appartenente alle discipline dell’Area di Sanità Pubblica o dell’Area Medica e delle Specialità Mediche da assegnare ai Servizi dell’ATS di Brescia per le attività di sorveglianza in funzione dell’epidemia da “COVID-19”, indetto in esecuzioner al Decreto del Direttore Generale n. 339 del 21.07.2020. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 17 agosto.
17 08 20 SAREZZO Il Comune ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di agente di Polizia Locale (cat. C1), con riserva del posto alle categorie protette di cui all’art. 18, comma due, della legge 68/1999. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 17 agosto.
17 08 20 BRESCIA L’Asst Spedali Civili pubblica un annuncio per assunzione di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (Cat.D). Requisiti: Diploma Universitario/Laurea di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione al relativo Ordine Professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 17 agosto.
20 08 20 SALE MARASINO Su richiesta della Fondazione Zirotti di Sale Marasino, si comunica che è indetta asta pubblica per affittare l’immobile di proprietà della Fondazione L. Zirotti sito a Sale Marasino, in Via Roma, n.19, (ex UBIBanca) di circa mq.105, con destinazione attività terziaria di ufficio o studio professionale e previa richiesta e ottenimento dei prescritti titoli abilitativi, anche ai fini com-merciali (escluso bar), imprenditoriali e artigianali di servizio. L’offerta e la documentazione, scaricabile dal sito www.fondazionezirotti.it, devono essere consegnate alla Fondazione entro le 12:00 del 20 agosto.
20 08 20 CORTENO GOLGI Il Comune bandisce un concorso per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Amministrativo da incardinare presso l’Area Segreteria e Servizi generali. Requisiti: laurea triennale, ovvero laurea magistrale e titoli equiparati ed equipollenti ai sensi della normativa di settore, come specificato nel bando. Contratto  a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.corteno-golgi@comune.bs.it, devono essere inviate al Responsabile dell’Area Segreteria e Servizi Generali del Comune, Piazza Venturini 1, 25040, entro le 12:00 del 20 agosto.
21 08 20 LOZIO Il Comune pubblica un avviso per prestazioni di lavoro occasione per residenti disoccupati, in mobilità o cassaintegrazione ordinaria o straordinaria da retribuire tramite voucher. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.lozio.bs.it, devono essere presentate presso gli Uffici Comunali entro le 12:00 del 21 agosto.
24 08 20 L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per assunzioni di Dirigente Medico della disciplina di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; diploma di specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto) a quella sopra indicata; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 24 agosto.
24 08 20 L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’ incarico per ragioni sostitutive, ai sensi dell’art.22 CCNL 19.12.2019, di Direttore della Struttura Complessa (UOC) “Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza”, nell’ambito del dipartimento di emergenza, urgenza e accettazione (DEA). Requisiti: Diploma di Laurea in Medicina e chirurgia; come previsto dall’art.3, comma 6 legge 15.5.1997, n.127, la partecipazione all’avviso non è soggetta a limiti di età; tuttavia non è ammesso alla selezione chi abbia, alla data della scadenza del presente avviso, un’età superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio diminuita della durata quinquennale del contratto; iscrizione all’Albo professionale dei Medici; specializzazione nella disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza o in una disciplina equipollente unitamente ad un’anzianità di servizio complessiva di 7 anni, di cui 5 nella disciplina o disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di 10 anni nella disciplina; attestato di formazione manageriale di cui all’art.5, comma 1, lettera d) del citato D.P.R. n.484/97, come modificato dall’art.16 quinques del D.Lgs. n.502/92, da conseguirsi, qualora non già posseduto, entro un anno dall’inizio dell’incarico. 8. Curriculum professionale ai sensi dell’art.8 di cui sia documentata una specifica attività professionale e adeguata esperienza ai sensi dell’art.6 del suddetto DPR e dal quale si possano evincere i requisiti di cui all’art. 15, comma 7 bis, lett. b) del D.Lgs. n.502/1992 (necessarie competenze organizzative e gestionali, volumi dell’attività svolta, aderenza al profilo ricercato). Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 24 agosto.
27 08 20 L’Asst della Franciacorta indice un concorso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico nel profilo di DIRIGENTE MEDICO (Ruolo Sanitario) – disciplina Neurologia. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; abilitazione all’esercizio dell’attività professionale; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in discipline equipollenti o affini. Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data dello 01.02.1998 nella disciplina oggetto del presente concorso presso USL e Aziende Ospedaliere, è esentato dal requisito della specializzazione. Ai sensi all’art. 1 – comma 547 – della legge 30.12.2018 n. 145, come successivamente modificato dalla Legge n. 60 del 25.6.2019, la partecipazione alla presente procedura è consentita ai medici iscritti al penultimo anno del corso di formazione specialistica nella specifica disciplina bandita (si tratta infatti di Scuola di Specializzazione di durata quinquennale, come richiesto dal succitato comma 547); iscrizione all’Ordine professionale dei Medici di una delle Province Italiane. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 27 agosto.
30 08 20 GARDONE RIVIERA Il Comune indice un concorso pubblico per la copertura di un posto di collaboratore professionale. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno presentate entro il 30 agosto.
31 08 20 TORBIATO DI ADRO La Saf-Servizi Agricoli Franciacorta, in vista della vendemmia autunnale cerca personale del territorio, che a causa dell’emergenza sanitaria si è trovata in difficoltà, per un mesedi lavoro. Per informazioni e candidature inviare una mail a vendemmia@saffranciacorta.it.
31 08 20 BRESCIA Brescia Mobilità indice una selezione pubblica, per curriculum, prova scritta e colloquio, per l’assunzione di un impiegato presso l’area impianti semaforici e monitoraggio segnaletica del traffico della società. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 31 agosto.
31 08 20 Garda Sociale indice un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per posti di educatori professionali. Contratto a tempo determinato, pieno o parziale. Le domande vanno presentate entro il 31 agosto.
15 09 20 La International Online University organizza un corso online con selezione finale per Agenti di Polizia Locale (cat. C1) e formazione di una graduatoria di merito valida per i comuni convenzionati e in fase di convenzione. Requisiti: diploma di maturità; patente B. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.artogne.bs.it, devono essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ad International Online University, via Cristoforo Colombo 75, 35043 Monselice (Pd) o tramite posta elettronica certificata a iou@pec.it entro il 15 settembre.
21 10 20 PONTEDILEGNO La Regione Lombardia, tramite l’Ersaf, organizza dal 26 ottobre al 5 novembre un corso professionale per alpeggiatori. Per informazioni ed iscizioni si può chiamare il 335 52 38 134 (Pio Rossi) o il 335 60 41 374 (Piergiorgio Bianchi), oppure inviare una mail a p.rossi@monzaflora.it o a piergiorgio.bianchi@ersaf.lombardia.it.

Share This