I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia: se avete segnalazioni, le potete inviare a vivilavalle@vocecamuna.it!

LUNEDì 24 GIUGNO

L’Asst di Vallecamonica ha pubblicato un avviso per formulare una graduatoria per assunzioni di dirigente medico-disciplina di Neuropsichiatria infantile. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it entro il 24 giugno.

MARTEDì 25 GIUGNO

SAREZZO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo determinato di un posto di “istruttore tecnico”, presso il Settore tecnico. Requisiti: Diploma di geometra (previgente ordinamento); Diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale (LS/LM) nelle classi che sono riconosciute per l’abilitazione all’esercizio di geometra Contratto a tempo determinato di un anno, part-time 18 ore. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 25 giugno.

MERCOLEDì 12 GIUGNO

CAPRIOLO Il Comune ha indetto un bando di mobilità esterna per l’assunzione un operatore esperto. Requisiti: inquadramento nel profilo professionale di “Operatore esperto (ex categoria B)” presso Enti del Comparto Regioni ed Autonomie Locali o in profili corrispondenti e/o equivalenti.Si precisa che non rileva la posizione economica di inquadramento; aver coperto, per almeno trentasei mesi di servizio lavorativo, il medesimo profilo professionale del posto da ricoprire oggetto del presente bando o oppure in corrispondente e/o equivalente categoria contrattuale di comparti del Pubblico Impiego; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 12 giugno.

VENERDì 28 GIUGNO

BOVEZZO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di un Funzionario Contabile – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – Settore Servizi finanziari. Requisiti: Laurea triennale con riferimento all’ordinamento DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economica e della gestione aziendale;L-33 Scienze economiche;L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; oppure Laurea triennale con riferimento all’ordinamento DM 509/99 appartenente ad una delle classi equiparate a quelle di cui al punto a. (tabella equiparazione L 509 – L 270 Decreto Interministeriale 9 luglio 2009); oppure Laurea Magistrale con riferimento all’ordinamento DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: LM-56 Scienze dell’economia LM-62 Scienze della politica LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-77 Scienze economico-aziendali LMG/01 Giurisprudenza; oppure Laurea Specialistica con riferimento all’ordinamento DM 509/99 appartenente ad una delle classi equiparate a quelle di cui al punto c. (tabella equiparazione DL – LS – LM Decreto Interministeriale 9 luglio 2009); Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramiteil sito www.inpa.gov.it entro il 28 giugno.
EDOLO Nell’ambito del progetto MountResilience è aperto un bando per un Assegno di Ricerca che offre la possibilità di lavorare come project officer nell’ambito di un progetto internazionale che coinvolge 47 enti partner da 13 Paesi europei. Requisiti: studiosi in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca prevista dal presente bando, in possesso della laurea specialistica o magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico. Contratto della durata di dodici mesi, rinnovabili. Per informazioni visitare il sito www.unimont.it. Le domande vanno inviate entro il 28 giugno.

DOMENICA 30 GIUGNO

L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi di tecnico sanitario di Radiologia interna. Requisiti. diploma universitario di Tecnico di Radiologia medica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero, diploma di laurea in Tecnico di Radiologia medica, per immagini e radioterapia (Classe SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie”) ovvero, Laurea in Tecnico di Radiologia medica, per immagini e radioterapia (Classe L-SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270” ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.07.2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purché riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza. c) iscrizione all’albo professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 30 giugno.

ALTRE SEGNALAZIONI

EDOLO Nell’ambito del progetto Interreg Alpine Space – Transtat è aperto un bando per un Assegno di Ricerca che offre la possibilità di lavorare come project officer nell’ambito di un ambizioso progetto internazionaleche coinvolge partner da sei Stati della Regione Alpina. Requisiti: studiosi in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca prevista dal presente bando, in possesso della laurea specialistica o magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico. Contratto della durata di dodici mesi, rinnovabili. Per informazioni visitare il sito www.unimont.it. Le domande vanno inviate entro il 1° luglio.
PIAN CAMUNO Il Comune ha indetto una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria per lincarico di Rilevatore Istat in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.piancamuno.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Anagrafe, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune, in via Don Stefano Gelmi 31, 25050 o tramite pista elettronica certificata a demografici.comune.piancamuno@pec.regione.lombardia.it entro le 12:00 del 2 luglio.
TRENZANO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di un funzionario amministrativo contabile. Requisiti: conseguimento del diploma di laurea (DL) oppure laurea specialistica (LS) oppure laurea magistrale (LM) rilasciati da università statali e non statali accreditate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; i titoli accademici rilasciati dalle Università straniere saranno considerati utili purché riconosciuti equiparati alle lauree suddette ai sensi dell’art. 38, comma 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165: a tal fine, nella domanda di concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equiparazione al corrispondente titolo di studio rilasciato dalle Università italiane in base alla normativa vigente; le equiparazioni di cui sopra devono sussistere alla data di scadenza per la presentazione delle domande; Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 3 luglio.
ONO SAN PIETRO Il Comune ha indetto una selezione per soli titoli per l’attribuzione dell’incarico di Rilevatore Istati in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.ono-san-pietro.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo entro le 12:00 del 4 luglio.
VEROLANUOVA Il Comune indice un concorso pubblico per esami per la copertura di un Istruttore informatico – Area degli Istruttori. Requisiti: Diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate; Diploma di maturità quinquennale nei seguenti indirizzi del settore economico;Diploma di maturità quinquennale nei seguenti indirizzi del settore tecnologico: Diploma di Laurea  – Informatica , Scienze  dell’informazione , Ingegneria delle  telecomunicazioni , Ingegneria elettronica , Ingegneria informatica; patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 4 luglio.
ARTOGNE Il Comune ha indetto una selezione per soli titoli per l’attribuzione dell’incarico di Rilevatore ISTAT in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.artogne.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.artogne.bs.it entro le 12:00 del 6 luglio.
BRESCIA Gli Spedali Civili hanno indetto una procedura di conferimento, per titoli e colloquio, dell’incarico quinquennale di direzione della struttura complessa Ortopedia e Traumatologia Montichiari. Requisiti: Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione all’esercizio della professione; Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi; Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina oggetto del presente avviso o in una disciplina equipollente (ai sensi del D.M.S. 30 gennaio 1998 e s.m.i.), e specializzazione nella medesima disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina cui si concorre. L’anzianità di servizio utile per l’accesso deve essere maturata secondo quanto disposto dall’art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997; Curriculum professionale redatto ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 10/12/1997 n. 484, in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R.; Attestato di formazione manageriale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 7 luglio.
ANFO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di “funzionario direttivo tecnico” – presso l ’Ufficio tecnico. Requisiti: Laurea Triennale (D.M. n. 509/1999) o di Primo Livello (D.M. n. 270/2004) nella classe: 4 – Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile; 7 – Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 8 – Ingegneria Civile e Ambientale ; L-17 – Scienze dell’Architettura; L-23 – Scienze e Tecniche dell’Edilizia; L-21 – Scienze della Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-7 – Ingegneria Civile e Ambientale oppure Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 (vecchio ordinamento) in: Architettura; Ingegneria Civile; Ingegneria Edile; Ingegneria Edile – Architettura; Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio;Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Politica del territorio; Urbanistica OPPURELaurea Magistrale (LM — Classe LM-3 – Classe LM-4 – Classe LM–23 – Classe LM-24 – Classe LM-26 –Classe LM-35 – Classe LM-48 DM 270/04), o Laurea Specialistica (LS Classe 3/S – Classe 4/S – Classe 28/S–– Classe 38/S – Classe 54/S – DM 509/99), equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati ai sensi  del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 e s.m.i. o equipollente per legge Contratto a tempo parziale (18 ore settimanali) ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro l’8 luglio.
BRESCIA Gli Spedali Civili hanno indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di collaboratore tecnico professionale. Requisiti: Laurea triennale conseguito ai sensi del DM 270/04 in una delle seguenti classi: L-08 Ingegneria dell’Informazione/Ingegneria Biomedica/Ingegneria elettronica, L-09 Ingegneria Industriale/Ingegneria Meccanica; ovvero corrispondenti titoli di studio equiparati ai precedenti conseguiti ai sensi del DM 509/99; ovvero corrispondenti titoli di studi del vecchio ordinamento equiparati e titoli ad essi equipollenti; Sono considerate valide anche le corrispondenti lauree specialistiche e magistrali del nuovo ordinamento. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro l’11 luglio.
BRESCIA La Provincia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto per un Istruttore Amministrativo (ex categoria giuridica C) da assegnare al settore Area Affari Generali. Requisiti: diploma di maturità conseguito; conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 13 luglio.
L’Asst della Franciacorta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista della comunicazione istituzionale e uno, per titoli e esami, per un posto di assistente sanitario. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it entro il 14 luglio.
BRESCIA L’Università degli Studi ha indetto una procedura di selezione per un posto di ricercatore per il dipartimento di Ingegneria dell’informazione. Requisiti: titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero. Contratto a tempo pieno e determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 18 luglio.
BORNO Il Comune ha indetto un bando a mezzo asta pubblica per alienazione del fabbricato “ex caserma forestale” di proprietà comunale. Prezzo a base d’asta di 82mila euro. Le domande, scaricabili dal sito www.comune.borno.bs.it, e le offerte, devono essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo entro le 12:00 del 18 settembre.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi di tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Requisiti: diploma universitario di Tecnico di Laboratorio biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ovvero, diploma di laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie”) ovvero, laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe L-SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270” ovvero, i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi (D.M. 27/07/2000 e successive modificazioni e integrazioni); Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purchè riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza. d) iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 30 settembre.
Brescia Trasporti ha pubblicato un avviso di selezione per curriculum e colloquio per l’assunzione di candidati allievi autisti da avviare in un percorso formativo per il conseguimento della patente D e della carta di qualificazione del conducente. Requisiti: licenza di scuola media inferiore; patente B. Contratto a tempo determinato di 9 mesi, part time, con possibilità di allungamento dell’orario. Le domande di partecipazione devono essere consegnate a Brescia Trasporti, o inviate a Brescia Trasporti, via San Donino 30, 25128 o tramite posta elettronica a selezioni@bresciamobilita.it entro il 31 dicembre.
BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi libero professionali a componenti delle commissioni per l’accertamento di invalidità civile, cecità civile e sordità civile presso i presidi territoriali dell’Asst degli Spedali Civili di Brescia, dell’Asst del Garda e dell’Asst della Franciacorta. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri; specializzazione in Geriatria, in Medicina Fisica e della Riabilitazione, in Medicina Interna, in Oncologia, in Neurologia, in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica oppure in discipline equipollenti o affini a quelle citate. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite posta elettronica certificata a contratti.atipici@pecaruba.asstspedalicivili.it entro il 31 dicembre.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di medici specialisti in Pediatria finalizzata al conferimento di incarichi libero professionali per prestazioni assistenziali da destinare ai servizi sanitari core degli enti del servizio sanitario di regione lombardia ad aggiornamento mensil. Requisiti:  Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Pediatria ovvero in discipline equipollenti o affini; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 31 dicembre.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formazione e l’aggiornamento di un elenco di medici chirurghi specializzati in Ortopedia e Traumatologia finalizzata al conferimento di incarichi libero professionali per prestazioni chirurgiche, prestazioni ambulatoriali, attività cliniche e turni di guardia da destinare ai servizi core degli enti del servizio sanitario di regione lombardia. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Ortopedia e Traumatologia o in discipline equipollenti o affini; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 31 dicembre.
L’Asst del Garda pubblica un avviso per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi nella qualifica di infermiere. Requisiti: Diploma universitario di Infermiere e successive modificazioni; iscrizione all’ordine professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 31 dicembre.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This