In occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria il Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con ANCI, ha avviato il progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia” per il conferimento della cittadinanza onoraria da parte di tutti i Comuni italiani.

Anche il Comune di Corteno Golgi aderisce all’iniziativa. La cerimonia di conferimento si terrà il 24 aprile, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, fissata per le 17:00.

Nella stessa occasione, indetta appositamente dal Comune e dal sindaco Ilario Sabbadini, si terrà anche la consegna delle Medaglie d’onore a Pietro Bera, cortenese chiamato alle armi a 19 anni, e a Bortolo Marazzani, classe 1914 e chiamato alle armi nel 1934, entrambi presso il 5° reggimento degli Alpini del battaglione Edolo ed entrambi deportati e internati nei lager nazisti.

Come noto quest’anno la prefettura non ha potuto organizzare la cerimonia a Brescia, ma ogni Comune sta consegnando le medaglie ai suoi cittadini in collaborazione con Anei. Due atti formali, quelli voluti da Corteno Golgi, che assumono un significato particolare alla vigilia del 25 aprile. La seduta consiliare, per le misure vigenti, si potrà seguire esclusivamente in streaming sui canali social del Comune.

AVVISO DEL SINDACO DEL 18 APRILE 2021.Consiglio Comunale 24 aprile 2021 ore 17.00.Si potrà seguire la diretta su…

Posted by Comune di Corteno Golgi on Sunday, April 18, 2021
Share This