Diventano sempre più numerosi i Comuni della Vallecamonica raggiunti dalla fibra ottica, la rete che permette ai singoli residenti ed alle attività lavorative del territorio una connessione molto più veloce ed efficiente, cosa da non sottovalutare assolutamente e che abbiamo imparato ad apprezzare in questi mesi in cui lo smartworking e la didattica a distanza sono diventate realtà sempre più presenti nelle nostre vite.

E’ per questo che a Corteno Golgi è stata accolta con entusiasmo la notizia dell’inizio dei lavori, il 25 marzo scorso, per la posa dei cavi della fibra ottica: il primo edificio ad essere collegato sarà proprio la scuola. L’intervento, se sarà rispettato il cronoprogramma, dovrebbe permettere al Comune di avere una copertura entro i primi mesi del 2022.

• NEWS •Da ieri mattina sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica e si ritiene che entro un anno tutto il…

Posted by Comune di Corteno Golgi on Friday, March 26, 2021

“Siamo felici di questo importante intervento”, dicono dall’amministrazione comunale, “perchè permetterà a tutti di avere la connessione ad alta velocità. Un passo avanti estremamente importante e necessario per tutti i cittadini ed in particolare per i nostri ragazzi visto il momento storico che stiamo vivendo”.

Share This