Ilario Sabbadini, sindaco di Corteno Golgi, ha deciso di affidare ai social network l’annuncio che lui, Giorgio Gottardi, vicesindaco del paese, e Simone Moranda, consigliere, in questi giorni si trovano in isolamento domiciliare.
La misura è stata imposta loro dall’Ats di Bergamo a seguito di un incontro, avvenuto il 26 febbraio scorso nella Bergamasca, a cui ha partecipato anche una persona risultata poi positiva al Coronavirus.
Per questo, fino a martedì 10 marzo (ovvero due settimane dopo il contatto), i tre dovranno stare in isolamento in via del tutto precauzionale. “Non c’è da allarmarsi: stiamo tutti bene”, rassicura il primo cittadino, che specifica anche che nessuno tra coloro che sono stati a contatto con lui, il vicesindaco ed il consigliere deve intraprendere azioni particolari.
Il sindaco, inoltre, ricorda di essere in costante contatto con l’Ats e che non c’è nessun allarme sul suo territorio comunale. “Contando sull’intelligenza con cui in questi giorni stiamo tutti vivendo questo momento”, conclude, “vi saluto rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione di cui possiate aver bisogno”. Numerose le dimostrazioni di affetto e di incoraggiamento che in queste ore stanno arrivando ai tre.