Un altro incidente, con un motociclista rimasto gravemente ferito, questa volta però in Vallecamonica: è accaduto domenica pomeriggio, intorno alle ore 14:20, sulla Statale 39, in territorio di Corteno Golgi, nei pressi del camping Aprica.
L’uomo, un 26enne originario di Seregno (Bergamo), era alla guida della sua due ruote, la prima di una lunga coda che stava procedendo in direzione Aprica quando, all’altezza di una curva, la sua moto insieme ad un’altra sono finite contro un’auto che proveniva dal senso di marcia opposto. Il giovane ha colpito il mezzo frontalmente, finendo prima sul parabrezza e poi sull’asfalto.
Le condizioni del 26enne sono apparse subito gravi, tanto da aver anche perso coscienza: oltre ad un’ambulanza dell’ospedale di Edolo, sul posto è giunto l’elisoccorso, che dopo averlo intubato lo ha trasportato al nosocomio di Sondrio, dove ora si trova ricoverato con un trauma cranico e la rottura del femore. Illesa l’autista dell’auto, mentre la strada è stata chiusa per qualche ora, causando notevoli disagi al traffico.