La dea bendata torna a baciare la Vallecamonica: in queste ore nella frazione San Pietro di Corteno Golgi è caccia al neo milionario che nei giorni scorsi ha vinto 2 milioni di euro acquistando un Gratta e Vinci del valore di 20 euro.
E’ avvenuto nell’edicola tabaccheria di via Nazionale, sulla Statale 39 dell’Aprica: un locale in cui passano oltre ai residenti della zona (sia camuni che della provincia di Sondrio) anche numerosi turisti. Per questo riuscire a capire chi sia stato il fortunato o la fortunata è praticamente impossibile.
In paese qualche voce si rincorre, ma il mistero resta: neanche la sigora Marinella, titolare dell’attività, non sa chi sia. A lei è infatti rimasta la matrice del Gratta e Vinci milionario, ma chi l’ha vinto non si è fatto vedere. Quel che è certo è che la sua tabaccheria era già stata protagonista di una grossa vincita nove anni fa, quando un altro Gratta e Vinci fece vincere 100mila euro.
Almeno non ancora: chissà se nei prossimi giorni deciderà di lasciare un messaggio là dove è cambiata la sua vita o se preferirà rimanere nell’anonimato e cercare di godersi la sua vincita milionaria senza dare nell’occhio. Un’impresa, questa, che soprattutto in piccolo Comune dove tutti si conoscono è praticamente impossibile.