E’ “Fulmini e saette” il vincitore come Miglior Film di CortoLovere, il Festival Internazionale del cortometraggio, giunto alla 22esima edizione.
Un corto realizzato da Daniele Lince e che “cavalca con ironia il genere fantasy tanto di moda”, ha spiegato la giuria, composta dai registi Massimiliano Bruno, Neri Parenti ed Enrico Vanzina e da Rocco Moccagatta, critico cinematografico, durante il Gala di premiazione di sabato sera, al Cinema Teatro Crystal di Lovere.
Il premio per il Migliore Corto Drammatico è invece andato a “L’altra metà della luce” di Claudio Alfredo Alfonsi, quello per la Migliore Commedia a “Parru pi tìa” di Giuseppe Carleo.
Ad “Un bicchiere d’acqua per Elio” del regista spagnolo Pere Juan Ventura il riconoscimento come Miglior Documentario. Tra i corti d’animazione ha invece prevalso “Song Sparrow” del danese Farzaneh Omidvarnia, a cui è andato il Premio Bozzetto.
La Giuria Popolare, inoltre, ha premiato il corto “Uno” di Javier Marco Rico. A vincere il concorso “Occhi sul lago” il corto “Monster-Sitter” di Elena Beatrice e Daniele Lince, che quindi si porta a casa due premi.
La serata, infine, ha visto anche l’assegnazione del riconoscimento di Signora del Lago a Barbara Bouchet, presente sul palco.