Il sindaco di Aprica Dario Corvi, alla guida della lista “Aprica al futuro” è stato riconfermato per il secondo mandato consecutivo. Quasi tutti coloro che sono andati a votare, il 60,28% degli aventi diritto, ha scelto Corvi e la sua lista Aprica al futuro, unica in lizza per il municipio alle porte della Valtellina. Bastava perciò il quorum per essere eletti.

Il sindaco sta ora lavorando per predisporre la Giunta e ci saranno anche consiglieri delegati. Marco Balsarini, vicesindaco uscente il più votato con 86 preferenze potrebbe riavere la carica. Con lui il volto nuovo della lista Fulvio Ghisla, Franco Negri e Alessandro Damiani.

“La riconferma a sindaco, insieme a quella del gruppo di Aprica al futuro, credo sia anzitutto frutto del lavoro fatto in questi cinque anni. Se guardo indietro e ripenso alle aspettative di allora, in onestà, non pensavo che saremmo riusciti a fare tanto. Se guardo avanti invece ho attese ancora più grandi” ha dichiarato Corvi in un post a qualche ora dall’esito delle urne.

Share This