A Costa Volpino si è deciso di guardare al futuro puntando sullo sport e sulle associazioni del territorio. Sono infatti in corso i lavori non solo per il nuovo campo sportivo, ma per una vera e propria Città dello sport dedicata alle attività all’aperto.

Il campo da gioco sarà il centro di un’area polifunzionale: nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, qui troveranno posto la nuova sede degli alpini e di altre associazioni, così come una palestra all’aperto, uno spazio per la pet therapy ed un percorso mountain bike rivolto sia ai bambini che ai più grandi.

Per quanto riguarda il campo sportivo, invece, i lavori prevedono in questo periodo, dopo l’installazione delle tori faro, la posa del manto erboso. Il campo dovrebbe così essere realizzato entro metà maggio, mentre gli spogliatoi dovrebbero essere pronti entro settembre, quindi in tempo per la prossima stagione. L’area circostante, invece, dovrebbe essere disponibile a tutta la popolazione già in estate. Il tutto, con un investimento totale pari ad un milione di euro.

Share This