Grave incidente poco prima delle 21:30 di mercoledì a Costa Volpino, alla rotonda di via Nazionale. Stando ai rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Tavernola Bergamasca, il 34enne alla guida dell’Opel Astra che si è schiantata contro un muro si sarebbe sentito male mentre viaggiava in direzione del centro del paese.

Subito sul posto un’automedica del 118, l’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’elisoccorso decollato da Brescia e abilitato per il volo notturno. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lovere, che hanno messo in sicurezza l’auto, e i carabinieri. Era in arresto cardiaco, ma i sanitari sono riusciti a rianimarlo. E’ stato quindi trasportato il elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia, dove si trova in prognosi riservata.

Almeno altri due incidenti seri si sono verificati ieri. Attorno alle 15:00 di mercoledì ad Artogne, in via Panoramica, verso Piazze, è stato investito un ciclista di 49 anni che ha riportato gravi traumi. Sul posto sono giunti l’elisoccorso dalla centrale operativa di Brescia e l’ambulanza dei volontari Santa Maria Assunta di Pisogne. Il 49enne è stato trasportato d’urgenza e in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Non sarebbe in pericolo di vita. Sono però in corso accertamenti e ricostruzioni dell’incidente da parte della Polizia stradale di Darfo Boario Terme, sul luogo per i rilievi: infatti l’automobilista che ha investito il ciclista in un primo momento si era dileguato. In serata è stato identificato e sono possibili provvedimenti e sanzioni a suo carico.

Attorno a mezzogiorno invece in uno scontro tra due auto a Villa Dalegno, tra Temù e Ponte di Legno sono rimaste ferite quattro persone, tra cui una bambina di 12 anni. Sul posto l’elisoccorso giunto da Sondrio che per precauzione ha trasportato la piccola all’ospedale di Sondrio. Altre due persone sono finite in ospedale, tutti in codice giallo.

Share This