A Costa Volpino la macchina per le elezioni comunali, previste per la prossima primavera, si è già messa in moto. La maggioranza ora in carica, ovvero la lista “Costa Volpino Cambia”, ha infatti annunciato che il candidato sindaco, successore di Mauro Bonomelli, sarà Federico Baiguini. Un nome molto vicino all’attuale primo cittadino, dal momento che nell’Amministrazione ora in carica ricopre il ruolo di Assessore al Governo.

Baiguini, 44 anni e Laureato in Architettura, cercherà così di dare continuità al lavoro fatto da Bonomelli, in carica per due mandati. Una decisione, ha detto lui stesso all’Eco di Bergamo, che “arriva al termine di un percorso di riflessione e condivisione che ha coinvolto tutto il nostro gruppo. Ho chiesto a Mauro di restare in lista ed insieme a lui ci saranno tanti consiglieri uscenti pronti a ricandidarsi; è anche vero che sarà necessario inserire elementi nuovi”.

Bonomelli, dal canto suo, si dice convinto della decisione di non ricandidarsi, che confermerà anche nella remota ipotesi dell’introduzione della possibilità di un terzo mandato: “Sono convinto”, ha detto, “che Federico potrà portare avanti i percorsi che Costa Volpino Cambia ha intrapreso”. Sul fronte della minoranza, il gruppo di “Vivi Costa Volpino” ha iniziato a riunirsi per le proprie valutazioni, con l’obiettivo di annunciare il suo candidato sindaco entro gennaio.

Share This