Ci sono tre rotatorie e una nuova pista ciclopedonale nel programma triennale delle opere pubbliche per gli anni 2018, 2019 e 2020 del Comune di Costa Volpino.

 

Una rotatoria collegherà la nuova strada che scende dall’abitato di Volpino e si innesta sulla ex statale 42 nei pressi della scuola materna e costerà 400 mila euro.

Un’altra sarà realizzata all’incrocio tra le vie Nazionale, Ranzinello e Marco Polo: l’opera, che costerà 300 mila euro, rappresenta l’ultima opera pubblica a carico della società che ha costruito il complesso residenziale e commerciale del Bersaglio.

La terza sarà costruita sulla strada provinciale diretta verso Pisogne in seguito a una convenzione con un imprenditore privato che porterà alla realizzazione di un nuovo supermercato. Il valore dell’opera è stimato in 600 mila euro.

Tra il 2018 e il 2019 il Comune intende realizzare la pista ciclopedonale accanto alla stessa via Battisti con annessa passerella sul fiume Oglio, grazie alla quale verrà tagliato fuori tutto il pericoloso transito attraverso ponte Barcotto.

Share This