Otto giorni dopo l’incidente che l’ha visto coinvolto, il suo cuore ha cessato di battere: Virginio Martinelli, 70enne di Costa Volpino, è morto a seguito delle ferite riportate dopo essere stato investito il 16 gennaio scorso.

Quel sabato mattina Martinelli, pensionato che in passato aveva lavorato come muratore e carpentiere in numerosi cantieri italiani ed anche all’estero, stava percorrendo –aiutato dalle stampelle- via Nazionale, che era solito percorrere per effettuare qualche commissione e scambiare due parole con gli amici. Intorno alle ore 08:00, però, mentre cercava di attraversare la strada, l’uomo è stato investito da un furgoncino Peugeot guidato da un 52enne del posto, che si è subito fermato ed ha dato l’allarme per primo.

Sul posto era giunta un’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’elisoccorso, che ha trasportato il 70enne all’ospedale di Bergamo, dove è stato ricoverato in un reparto di rianimazione in gravi condizioni e dove ha lottato fino a domenica sera, quando è venuto a mancare. Benvoluto da tutti in paese, Martinelli viveva nella sua abitazione nella “piccola Russia”, località nei pressi di Ponte Barcotto: i funerali si terranno mercoledì alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Corti.

Share This