Tre campi per il padel verranno realizzati entro la prossima estate a ridosso del Palazzetto dello sport di Costa Volpino.

L’Amministrazione comunale di recente ha approvato la proposta di partenariato pubblico privato depositata in Comune da una società di Artogne che vuole realizzare le tre piattaforme in un’area di proprietà comunale – che il Pgt indica come destinata ad area pubblica per impianti sportivi – investendo complessivamente oltre un milione di euro, di cui più di 700mila per le opere indicate dal progetto: la realizzazione dei tre campi coperti illuminati a led, la costruzione di spogliatoi con ufficio e bar a servizio dei campi, la riorganizzazione degli spazi esterni a verde e l’adeguamento della rete viabilistica esistente con un nuovo tratto di pista ciclopedonale.

I lavori potrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Un intervento che punta a integrare e potenziare l’offerta sportiva del comune dell’alto Sebino già impegnato nel completamento degli spogliatoi per il campo da calcio e con la realizzazione della passerella ciclopedonale sul fiume Oglio.

Share This