Negli ultimi due giorni, la Vallecamonica ha registrato un aumento di sessantasei nuovi casi di contagio da Covid-19. E’ il consueto bollettino diramato dall’Ats della Montagna ad inizio settimana, che ci ricorda, appunto, che il numero riguarda i casi riscontrati sia nella giornata di domenica che in quella di lunedì.

Buone notizie giungono dal fronte dei nuovi guariti: sono ben 167 in più rispetto a quarantott’ore prima le persone il cui esito del tampone è tornato ad essere negativo. Rimane fermo a 288 il numero delle vittime causate dalla pandemia sul nostro territorio. Ricompare, inoltre, un Comune Covid-Free: è Paisco Loveno, che non registra nuovi casi da 29 giorni consecutivi.

Nel Bresciano, si fa sentire come sempre l’effetto fine settimana: dai 287 casi di domenica si è passati ai 113 di lunedì, così come il Lombardia da 1.782 a 1.040. Da segnalare, però, che continuano a calare i ricoveri in Terapia Intensiva: in tutta la Regione, se ne contano quattordici in meno, negli altri reparti il calo è invece di 93 unità.

Share This